#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2024 - 06:55
5.7 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Napoli, Paipais: ‘Ripristinare la scogliera sul lungomare’

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, Paipais: “Ripristinare la scogliera sul lungomare”
Il Consigliere comunale chiede una seduta della commissione Ambiente e Mare

PUBBLICITA

“A seguito delle incessanti piogge, ritengo necessario calendarizzare una seduta di commissione, con la partecipazione dell’assessore al ramo e dei dirigenti competenti, sul ripristino della scogliera del lungomare, crollata a seguito della mareggiata di due anni fa, approfondendo anche il tema della messa in sicurezza di tutta la linea di costa”.

Lo ha chiesto il consigliere comunale Gennaro Demetrio Paipais (Manfredi Sindaco) nel corso della riunione di oggi della commissione consiliare Ambiente e Mare.
Ieri le onde altissime erano annunciate e ci sono state. Danni non gravi, per fortuna, di dimensioni ridotte, eppure in grado di far scattare immediatamente l’allarme.
In molti hanno ricordato quella drammatica notte di due anni fa, quando la mareggiata fu molto più potente e distruttiva: il mare riuscì ad abbattere i muretti del lungomare, a scavare sotto i marciapiedi. L’acqua arrivò con forza dentro i ristoranti di via Partenope portando allagamenti e distruzione.

Dopo quella triste notte si disse che c’erano provvedimenti da prendere, protezioni da sistemare anche sui fondali per rendere meno violento il mare nella sua corsa verso la costa. Dopo le parole di quella triste notte non è stato fatto quasi nulla. Solo all’altezza dell’Arco Borbonico, che crollò pochi giorni dopo per via delle conseguenze della mareggiata, è stata sistemata una protezione di scogli non affioranti.


Articolo pubblicato il giorno 23 Novembre 2022 - 17:28


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento