Napoli, nuovo intervento di bonifica per le Torri Aragonesi. Rimossi quintali rifiuti abbandonati nelle aree verdi
Un nuovo intervento di bonifica alle Torri Aragonesi è stato compiuto questa mattina, con l’assessore alla Salute Vincenzo Santagada intervenuto sul posto insieme ad una squadra di operatori sociali, Asia, NapoliServizi, Polizia Locale, ASL e Caritas.
Nel corso della mattinata sono stati rimossi quintali di rifiuti e masserizie abbandonati nelle aree verdi e nel fossato delle Torri Aragonesi mentre domani si procederà al posizionamento della rete di recinzione per evitare nuove intrusioni nei locali interni.
“Continua l’attività di manutenzione e bonifica avviata dalla task force operativa dalle scorse settimane – ha spiegato Santagada – Siamo intervenuti su un sito particolarmente difficile da gestire perché vicino alla mensa della Caritas dove ogni giorno vengono somministrati i pasti a circa 400 persone, indigenti e senza fissa dimora.
E’ importante quindi intervenire con periodicità, almeno nei primi tempi, e garantire la pulizia e il decoro del sito che va frequentemente monitorato”.
Clima di tensione a Bacoli dopo il ritrovamento di proiettili indirizzati al sindaco Josi Gerardo… Leggi tutto
Serie A Enilive e Coppa Italia: Modifiche e Programmazione della Settimana Recuperi Infrasettimanali: La Lega… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" nel concorso n.64 del Superenalotto di martedì 22 aprile 2025. La… Leggi tutto
Pisa – È in condizioni gravissime Benedetto Ceraulo, 63 anni, l’uomo che nel 1995 fu… Leggi tutto
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, 22 aprile 2025: tutti i numeri vincenti e… Leggi tutto
Il Consiglio dei ministri ha proclamato cinque giorni di lutto nazionale per la morte di… Leggi tutto