“Tutto esaurito a Natale – annuncia il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi a margine della presentazione di alcuni eventi culturali a Palazzo Serra di Cassano – abbiamo un grandissimo boom turistico e questo mette sotto pressione i servizi della città che stiamo riorganizzando con un’offerta completamente diversa, utilizzando le risorse che abbiamo e che stiamo implementando proprio per far fronte alle decine di migliaia di turisti che stanno in città”.
Il sindaco snocciola i numeri: “Arriviamo a numeri che superano le 100 mila presenze, è un’altra città nella città, che ovviamente porta economia, porta lavoro, risultati significativi. Ma dobbiamo anche coniugarlo con la vivibilità e la qualità della vita”. “Stiamo facendo – ha sottolineato il sindaco partenopeo – un lavoro molto intenso sulla proposta culturale, per un’offerta di alto livello che mantenga il valore identitario di Napoli, un lavoro che nel complesso sta dando ottimi risultati”.
“Da ultimo – ha concluso – puntiamo sul rapporto tra la città e il sacro come tratto distintivo di Napoli facendo scoprire itinerari sconosciuti e allargando l’offerta turistica per scoprire una Napoli che pochi conoscono”.
Ecco le previsioni astrali per oggi, 17 febbraio 2025, con un focus particolare su amore,… Leggi tutto
Un gol di Conceicao basta alla Juventus di Thiago Motta per vincere il derby d'Italia… Leggi tutto
Acerra - L'inchiesta della magistratura dovrà fare luce e soprattutto chiarire cosa e successo e… Leggi tutto
L'alta pressione sta tornando sulla Penisola italiana, portando con sé tempo stabile e cieli generalmente… Leggi tutto
A poche ore dalla vittoria al 75° Festival di Sanremo, Olly esprime la sua incredulità… Leggi tutto
Dopo quasi ventidue anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 13 marzo 2003, la storica abitazione… Leggi tutto