Cronaca di Napoli

Napoli, l’arcivescovo affida a una commissione lo studio del patrimonio immobliare della chiesa

Condivid

Napoli, l’arcivescovo affida a una commissione lo studio del patrimonio immobliare della chiesa. Dopo le polemiche della trasmissione Report. “Voglio si sviluppi imprenditoria giovanile”.

“Anche la Chiesa ha un patrimonio grande, la nostra Chiesa di Napoli ha un patrimonio grande di arte, di chiese e non solo, di terreni e non solo.

Io ho deciso che entro Natale nominerò una Commissione che studi tutto il patrimonio della Chiesa di Napoli, perché di buona parte di questo patrimonio voglio assolutamente che si sviluppi una forma di imprenditoria giovanile che diventi generativa per il sociale del nostro territorio”.

Lo ha detto l’arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia, ieri a Portici in un incontro con i giovani in un bene confiscato alle mafie, Villa Fernandes, in occasione della Giornata mondiale della Gioventù.

“Questo non posso farlo da solo – ha aggiunto l’arcivescovo – devo farlo insieme a voi, ho bisogno di voi. C’è un patrimonio immenso nella Chiesa di NAPOLI. Bene, è arrivato il momento di far fruttificare questo patrimonio attraverso l’imprenditoria giovanile, un’imprenditoria che diventi generativa e che crei lavoro e doni lavoro alle nuove generazioni. In questa commissione voglio che ci sia un giovane del Progetto Policoro perché possiamo dare concretezza e si cominci a lavorare.

Non possiamo più perdere tempo. Dalla forza dei sogni alla concretezza dei segni. Sogniamo insieme”, ha concluso l’arcivescovo di Napoli don Mimmo Battaglia, annunciando che accompagnerà i giovani a Lisbona per l’incontro di agosto con il Papa e, per prepararli al meglio, avrà modo di incontrare i partecipanti della Diocesi in un weekend di incontro di conoscenza per progettare percorsi con i giovani.


Articolo pubblicato il giorno 21 Novembre 2022 - 11:01

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

La mancanza di professionalità di OVH nella gestione della posta elettronica professionale

Nel panorama digitale moderno, molte aziende affidano la gestione di servizi essenziali a provider specializzati,… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 12:49

Fine settimana al Madre: visite guidate alla scoperta delle opere in mostra

La Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee – museo Madre propone per il prossimo fine… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 12:37

Acerra, fenerali della piccola Giulia, il vice parroco ai genitori: “Ripartite dal vostro amore”

Acerra – Si sono svolti questa mattina, a porte chiuse, i funerali di Giulia Loffredo, la… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 12:33

Omicidio Martimucci, altri due arresti per il caso del calciatore ucciso da una bomba. La sorella ringrazia i magistrati

ALTAMURA – "Voi siete i nostri numeri 10, grazie per tutto quello che fate". Con… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 12:27

Joseph Arthur, il cantautore alt folk americano per la prima volta a Napoli

Joseph Arthur, noto cantautore e visual artist statunitense, annuncia per il 2025 l'uscita di un… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 12:14

Napoli, Teatro dei Piccoli: sabato 22 febbraio in scena La favola di Peter

Il Teatro dei Piccoli della Mostra d’Oltremare di Napoli ospita un evento dedicato alle famiglie… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 11:49