Cronaca di Napoli

Napoli, il fossato della Chiesa dell’Incoronata una discarica di giocattoli ed elettrodomestici

Condivid

Napoli, il fossato della Chiesa dell’Incoronata una discarica di giocattoli ed elettrodomestici. La denuncia di Borrelli: “Nulla è cambiato dopo le nostre denunce. Pensano forse che la cultura e la storia della città non vadano salvaguardate?”

Se i nostri antenati e chi ci ha governato avessero saputo, forse non ci avrebbero lasciato tanto ben di dio. I monumenti e gli edifici che rappresentano la storia di Napoli, infatti, continuano a versare in condizioni di estremo degrado.

Un esempio è la Chiesa di Santa Maria Incoronata, ubicata lungo via Medina. Fino a pochi mesi fa il fossato era una discarica di abiti usati poi è stata ripulita. Ora invece è una discarica di passeggini, biciclette, mini moto, cianfrusaglie, ingombranti e tanta altra monnezza.

“Una chiesa del Trecento trasformata in discarica. L’orrendo degrado in cui versa la chiesa di Santa Maria dell’Incoronata a via Medina (a due passi dal Municipio), il cui fossato è stato trasformato in un’isola ecologica dove la gentaglia butta qualsiasi tipo di rifiuto: giocattoli, materassini, elettrodomestici, passeggini, sedie ed altro è una cosa vergognosa. Quando si porrà fine a questo?”- è ciò che ha segnalato un cittadino al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

“Avevamo denunciato questa situazione già un mese fa. Nulla è cambiato. Evidentemente non si ha interesse a tutelare e salvare la nostra cultura e la nostra storia dal degrado e dall’inciviltà. Si crede forse che i napoletani non abbiano bisogno delle loro radici e che il turismo vada avanti per sempre a prescindere da tutto nonostante questa incuria? “-dichiara Borrelli-. “Abbiamo sollecitato nuovamente degli interventi per ridare decoro a questo luogo ma occorrerà poi tenerlo pulito sanzionando chi lo insozza”.


Articolo pubblicato il giorno 29 Novembre 2022 - 12:10

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03