Napoli, chiusura notturna Galleria Umberto con i cancelli: la Soprintendenza disponibile a dare l’ok alla chiusura dei varchi di via Santa Brigida e via Verdi.
“Da oltre dieci anni chiediamo a gran voce, attraverso manifestazioni pubbliche, raccolte di firme e flash mob, la chiusura notturna della Galleria Umberto con dei cancelli che consentano di preservarla da atti vandalici, dagli incivili e dai criminali che la considerano terra di nessuno.
Tra scippi, rapine, partite di pallone, furti di alberi natalizi, danneggiamenti, pic-nic improvvisati, gare motociclistiche e perfino serenate e concerti abusivi, ne abbiamo viste davvero di tutti i colori. Sembra che finalmente la Soprintendenza si stia decidendo a dare parere favorevole a questa soluzione dando l’ok alla chiusura dei varchi di via Santa Brigida e via Verdi semplificando così il lavoro dei vigilantes, operanti dal 1 ottobre scorso, che possono così presidiare un accesso unico.
L’auspicio è che non si perda ancora altro tempo per attuare questa misura che restituirebbe decoro e dignità a uno dei luoghi simbolo di Napoli, per troppo tempo violato da criminali e incivili di ogni sorta”.
Questo il commento del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, promotore negli anni di diverse iniziative e petizioni per chiedere la chiusura della Galleria.
Un ferimento si è verificato lungo la Statale 268 del Vesuvio, nei pressi dell'uscita di… Leggi tutto
Crollo albero all’Università di Salerno, la denuncia degli amici: “Silenzio e indifferenza” Indaga la Procura,… Leggi tutto
Napoli capitale della creatività, al Museo Madre collaborazione Google-nss edicola grazie alle funzionalità del nuovo… Leggi tutto
Il Tribunale di Napoli ha condannato lo Stato a risarcire 723.000 euro agli eredi di… Leggi tutto
Un'azienda del settore della protesi acustiche con sede in provincia di Napoli è finita al… Leggi tutto
Durante la giornata odierna, le condizioni del mare varieranno significativamente. Al mattino, ci si aspetta… Leggi tutto
Leggi i commenti
Viva borrelli...
Fate presto..