Napoli, chiusura notturna Galleria Umberto con i cancelli: la Soprintendenza disponibile a dare l’ok alla chiusura dei varchi di via Santa Brigida e via Verdi.
“Da oltre dieci anni chiediamo a gran voce, attraverso manifestazioni pubbliche, raccolte di firme e flash mob, la chiusura notturna della Galleria Umberto con dei cancelli che consentano di preservarla da atti vandalici, dagli incivili e dai criminali che la considerano terra di nessuno.
Tra scippi, rapine, partite di pallone, furti di alberi natalizi, danneggiamenti, pic-nic improvvisati, gare motociclistiche e perfino serenate e concerti abusivi, ne abbiamo viste davvero di tutti i colori. Sembra che finalmente la Soprintendenza si stia decidendo a dare parere favorevole a questa soluzione dando l’ok alla chiusura dei varchi di via Santa Brigida e via Verdi semplificando così il lavoro dei vigilantes, operanti dal 1 ottobre scorso, che possono così presidiare un accesso unico.
L’auspicio è che non si perda ancora altro tempo per attuare questa misura che restituirebbe decoro e dignità a uno dei luoghi simbolo di Napoli, per troppo tempo violato da criminali e incivili di ogni sorta”.
Questo il commento del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, promotore negli anni di diverse iniziative e petizioni per chiedere la chiusura della Galleria.
Pozzuoli – Misterioso rogo nella tarda mattinata di oggi in via delle Colmate, al civico… Leggi tutto
#Previsioni #Meteo #Napoli : dopo una mattinata di apparente calma, con cieli poco nuvolosi, un'inquietante… Leggi tutto
Durante la giornata, le condizioni del mare si manterranno generalmente tranquille, passando da uno stato… Leggi tutto
Un'escalation di violenza inaudita ha scosso la città di Pozzuoli. Un uomo ha brutalmente aggredito… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere – È arrivata la sentenza nel processo legato all’uso illecito di telefoni… Leggi tutto
Scafati - In attesa dei rilievi dell'Arpac sul livello di inquinamento dell'aria nella zona periferica… Leggi tutto
Leggi i commenti
Viva borrelli...
Fate presto..