Napoli, editore Nicolucci regala 400 libri alla Fondazione Santobono Pausilipon. L’autore ed editore Roberto Nicolucci ha regalato 400 copie del volume per bambini “Maradino alla scoperta dell’Italia” alla Fondazione Santobono Pausilipon di Napoli, alla quale andrà anche il ricavato delle vendite del volume.
A ritirarle il professore Rodolfo Conenna, direttore generale Aorn Santobono Pausilipon, il direttore della fondazione Flavia Matrisciano, il presidente della fondazione Anna Maria Ziccardi. Dalle parole di Roberto Nicolucci, storico e critico dell’arte, nasce “Maradino alla scoperta dell’Italia”.
Una favola che parla ai bambini e li invita ad accogliere il mondo con curiosità e avventura, un libro stampato interamente su carta riciclata. Protagonista di questa storia è Massimo, detto Maradino “Piccolino, non troppo magro, Massimo, ehm… volevo dire Maradino ha dieci anni, gli occhi del colore del Mar Mediterraneo e i capelli mossi…”, un bambino pieno d’energia e voglia di esplorare, un inarrestabile avventuriero, un “Piccolo principe” dai riccioli scuri, maglietta azzurra e pallone sempre al piede, un piccolo “don Chisciotte” che decide di viaggiare alla scoperta dell’Italia.
“Maradino sarà regalato a tutti i bambini delle due strutture ospedaliere, corredato di pastelli, perché, prima di viverle, le avventure vanno colorate. Solo a quel punto i sogni diventano realtà”, spiega Nicolucci.
Con l’arrivo della primavera torna la voglia di picnic: in Italia se ne contano oltre… Leggi tutto
Sono quattro le realtà distribuite in Campania che hanno ottenuto il Riconoscimento di Ecomuseo da… Leggi tutto
È stata annunciata oggi, da Claudia Durastanti e Nicola Lagioia, la cinquina finalista della dodicesima… Leggi tutto
Napoli – Da un lato l'inconsapevole confessione del killer e dall'altra quella vittima, che ricoverata… Leggi tutto
Dopo il trionfo ad Area Sanremo 2024 e la conquista del Premio della Critica “Vittorio… Leggi tutto
Il ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi torna a parlare con fermezza… Leggi tutto