Napoli, controlli della polizia locale su 47 bus turistici: 15 sanzioni. Nel mirino anche i veicoli dedicati al trasporto scolastico.
Quarantasette bus turistici sono stati controllati nel fine settimana dalla polizia locale.
L’operazione a seguito dell’ordinanza, che ha previsto il divieto di circolazione nel Centro Storico per gli autobus turistici nei giorni festivi e prefestivi fino all’otto gennaio e l’Istituzione di aree per la sosta riservate e spazi per la fermata, al fine di consentire la salita e la discesa dei passeggeri: 15 sono stati sanzionati per violazione dell’ordinanza e 5 per il mancato rispetto dei tempi di guida.
Nelle zona dei Colli Aminei e in Piazza Carlo III i controlli sono stati estesi anche ai veicoli dedicati al trasporto scolastico cittadino: 12 i veicoli sottoposti al controllo ed 1 è risultato privo di autorizzazione comunale e pertanto sottoposto a fermo amministrativo per 2 mesi con ritiro della carta di circolazione e 2 conducenti, benché in possesso di licenza comunale, sono stati sanzionati ai sensi art. 169 cds perché è stato accertato il trasporto di alunni in numero superiore a quello consentito dalla carta di circolazione.
Altri 2 conducenti sono stati sanzionati per aver installato panche e sedili per aumentare il numero di alunni da trasportare con pregiudizio delle condizioni di sicurezza dei passeggeri.
Ventitré minuti di buio e un mozzicone di ‘Lucky Strike’: due elementi fondamentali per ipotizzare… Leggi tutto
Napoli. La Polizia di Stato ha arrestato un 28enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine,… Leggi tutto
Napoli. Gli appelli al non uso delle armi da parte dei minorenni sembrano essere caduti… Leggi tutto
Il clan Fezza-De Vivo avrebbe cercato di influenzare le elezioni amministrative nel Comune di Pagani,… Leggi tutto
Napoli. Quasi 500 persone identificate nel corso dei controlli della polizia in tre grandi città… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato un '5' al quale vanno… Leggi tutto