Politica Napoli

Napoli, entro il 5 dicembre prime assunzioni del concorso Asia

Condivid

“Il 5 dicembre assumeremo i primi vincitori del concorso in Asia. Entro il 31 dicembre, ne entreranno in servizio 200 e per febbraio arriveremo a 500. Sono giovani, risorse indispensabili, una misura potente per rilanciare lo spazzamento in città”.

Lo ha annunciato Paolo Mancuso, assessore all’ambiente del Comune di Napoli, intervenendo stamattina su Radio Club 91, nella trasmissione Barba & Capelli di Corrado Gabriele.

“In questi anni – ha aggiunto l’assessore – molte risorse si sono spostate sulla raccolta mentre lo spazzamento è fondamentale. Nel centro storico abbiamo 70 unità che fanno solo questo. I cestini di via Toledo vengono svuotati sei volte al giorno e comunque non è sufficiente.

Anche perché dentro ci troviamo di tutto, Interi sacchetti che andrebbero altrove. Purtroppo dobbiamo fare i conti con la cattiva educazione di alcuni cittadini, con i turisti che si adeguano al peggio. Li vedi attraversare col rosso, li vedi fare cose che non farebbero mai. Abbiamo anche questo problema.

A Natale ci sarà un bel pienone in città. È previsto un afflusso straordinario. E’ un grande successo, una grande risorsa. Ma anche un grande problema. Siamo molto preoccupati per il trasporto pubblico e per la difficoltà di funzionamento del treno nuovo, perché è il prototipo di altri quindici già acquistati dalla precedente amministrazione.

Puntavamo sulla sostituzione dei vecchi treni, che si rompono continuamente. Se questo nuovo va più in assistenza di quello vecchio, è un problema. Dobbiamo capire cosa fare”.


Articolo pubblicato il giorno 23 Novembre 2022 - 14:06

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leggi i commenti

  • Secondo me chiamate i cinesi lo i problemi li risolvono

    Cancel reply

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked*

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, funicolare di Chiaia ancora ferma: 28 mesi di chiusura, 9 milioni spesi e disagi continui. Chiesti accertamenti della magistratura

NAPOLI – Ancora un guasto, ancora una notte di disagi per gli utenti della funicolare… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 17:15

Camorra, tre ergastoli per il clan D’Alessandro

Tre ergastoli sono stati inflitti oggi al termine del processo celebrato con rito abbreviato per… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 17:03

Salva la casa del Postino di Troisi a Salina, accolto ricorso

La Casa del Postino, celebre rifugio di Massimo Troisi nel film cult ispirato a Pablo… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 16:51

Casarin: “Inaccettabili aggressioni agli arbitri, servono punizioni esemplari per genitori e dirigenti”

Duro sfogo di Paolo Casarin, ex arbitro internazionale e storico designatore della Serie A e… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 16:44

San Giorgio a Cremano, sequestro lampo di un 15enne: rilasciato nel pomeriggio

Un drammatico sequestro ha scosso San Giorgio a Cremano, nella cintura orientale di Napoli. Vittima… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 16:37

Strada Maestra chiude il sipario su Mutaverso Teatro, un finale che promette sorprese inaspettate

È in arrivo l’evento conclusivo della nona edizione di Mutaverso Teatro, un'occasione imperdibile per gli… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 16:30