Cronaca di Napoli

Bomba d’acqua su Napoli, allagata la stazione Garibaldi della Metro

Condivid

La stazione “Garibaldi” della linea 1 della metropolitana è stata chiusa perché, a seguito della ‘bomba’ d’acqua caduta in mattinata su Napoli, è allagata.

L’accesso è impraticabile ed ora si attende che il maltempo dia una tregua per procedere a ripulire i canali di scolo sul tetto. Infiltrazioni d’acqua si registrano anche alla stazione ‘Museo’ anche se non è stato necessario interdire l’accesso.

Disagi si registrano in varie zone della città. Oggi è in vigore l’allerta meteo, con criticità gialla, della protezione civile regionale su buona parte della Campania.

La circolazione dei treni della linea 1 della metropolitana di Napoli  era stata sospesa per consentire i soccorsi ad una donna colta da malore nei pressi della stazione di Montedonzelli. Al momento la circolazione è però limitata alla tratta Piscinola- stazione Duomo.

La linea 4 del tram, che collega il quartiere San Giovanni a Teduccio con via Marina, è stata temporaneamente sospesa a causa dell’allagamento della sede tranviaria, mentre le linee bus 116 (Brin – Viale delle Metamorfosi (Ospedale del Mare) – Serao) e 191 (via Argine – Ponte di Casanova) sono state deviate per allagamento alla sede stradale in via Volpicella, via dell’Abbeveratorio e via del Macello

Maltempo: allagata stazione Circum S. Giorgio-Cavalli bronzo

Stazione allagata a causa della pioggia: stop al servizio viaggiatori. Nuovi disagi per gli utenti della Circumvesuviana, che oggi insieme ai soliti ritardi e alle annunciate soppressioni, si trovano a fare i conti anche con le conseguenze del maltempo.

In particolare, a pagare dazio sono coloro i quali si servono delle linee vesuviane gestite dall’Ente Autonomo Volturno alla fermata di San Giorgio Cavalli di Bronzo. Come fa sapere Eav, infatti, ”causa allagamento impianto, i treni da e per Napoli non effettuano servizio viaggiatori alla stazione di S.Giorgio-Cavalli di Bronzo”.

Gravi disagi in tutta la provincia di Napoli

Gravi disagi a causa del maltempo nella zona a nord di Napoli. Poco dopo le 8,30 a Giugliano numerose strade si sono allagate. Difficoltà per gli automobilisti che non hanno potuto raggiungere i luoghi di lavoro.

Decine di segnalazioni sui social. La situazione peggiora, come sempre, si è registrata tra viale San Francesco d’Assisi, via Verdi fino allo svincolo dell’asse mediano. Disagi si registrano anche a Marano e lungo la fascia costiera.


Articolo pubblicato il giorno 16 Novembre 2022 - 11:30

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, sparatoria sotto casa di uno degli indagati per l’omicidio di Emanuele Tufano

Napoli. Cinque colpi di pistola contro un negozio di parrucchiere nel quartiere Mercato-Pendino, ma l'ipotesi… Leggi tutto

8 Novembre 2024 - 23:31

I due minuti di buio nell’indagine: chi è l’assassino di Angelo Vassallo?

Ventitré minuti di buio e un mozzicone di ‘Lucky Strike’: due elementi fondamentali per ipotizzare… Leggi tutto

8 Novembre 2024 - 22:41

Pusher preso al rione Sanità con stupefacente nelle scarpe

Napoli. La Polizia di Stato ha arrestato un 28enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine,… Leggi tutto

8 Novembre 2024 - 22:19

Scampia, va a scuola armato di coltello: denunciato 16enne

Napoli. Gli appelli al non uso delle armi da parte dei minorenni sembrano essere caduti… Leggi tutto

8 Novembre 2024 - 22:02

Pagani, il clan fece votare suoi candidati che non vinsero

Il clan Fezza-De Vivo avrebbe cercato di influenzare le elezioni amministrative nel Comune di Pagani,… Leggi tutto

8 Novembre 2024 - 21:46

Oltre 500 identificati tra Castellammare, Portici e Pozzuoli

Napoli. Quasi 500 persone identificate nel corso dei controlli della polizia in tre grandi città… Leggi tutto

8 Novembre 2024 - 21:20