Cronaca di Napoli

Napoli, abusi sulle studentesse mentre erano al microscopio

Condivid

Si chiama Giovanni Migliaccio e ha 64 anni il tecnico di laboratorio del Dipartimento di Biologia dell’Università Federico II di Napoli, arrestato per le violenze sessuali a sei studentesse di biologia.

I carabinieri del Nucleo Investigativo, dopo indagini coordinate dalla IV sezione della Procura di Napoli (procuratore aggiunto Raffaello Falcone) gli hanno notificato l’ordinanza di arresto ai domiciliari emesso dal gip Rosaria Maria Aufieri. Alcune delle violenze che hanno visto vittime sei studentesse sono state perpetrate sotto minaccia, dopo averle attirate nei laboratori con la scusa di mostrare loro le strutture.

In altre occasioni il 64enne è entrato in azione mentre le studentesse si stavano esercitando al microscopio oppure mentre erano intente a lavorare al computer. Alcune ragazze, dopo avere subìto le molestie, venivano assalite da ansia e tachicardia quando dovevano recarsi all’università, come è stato raccontato ai carabinieri, e per timore di incontrare l’indagato preferivano utilizzare gli ingressi secondari all’Ateneo di via Mezzocannone.

Le vittime, inoltre, hanno informato genitori, fidanzati, docenti e, qualcuna, si è anche recata in un centro antiviolenza. Per il giudice la misura cautelare emessa nei confronti dell’indagato, peraltro rafforzata dal divieto di comunicare con persone diverse da quelle che si occupano della sua assistenza, “si è resa necessaria non solo in quanto il 64enne si è reso protagonista – reiteratamente – degli abusi sessuali ma anche perché ritenuto assolutamente “incapace di contenere i suoi impulsi sessuali”.


Articolo pubblicato il giorno 18 Novembre 2022 - 18:30

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, il vice Stellini: “Bene il primo tempo, poi abbiamo perso intensità. Serve più coraggio”

Cristian Stellini, vice di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, non si nasconde dopo il… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:40

Bologna, Ndoye: “Gol speciale in uno stadio che ci spinge sempre”

È stato lui a far esplodere il Dall’Ara: con una giocata istintiva e geniale, Dan… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:25

Italiano applaude il suo Bologna: “Secondo tempo da grande squadra, punto che vale tanto”

Soddisfatto, grintoso e con la consueta voglia di alzare l’asticella: dopo il pareggio per 1-1… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:18

Bologna, agente di polizia ferito all’arrivo dei tifosi del Napoli

Bologna– Momenti di tensione si sono registrati nelle vicinanze dello stadio Dall’Ara poco prima del… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:04

Napoli spento nella ripresa: a Bologna solo un pari. Niente aggancio: l’Inter resta a -3

Nel posticipo della 31ª giornata di Serie A, il Bologna di Vincenzo Italiano rallenta la… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 22:58

Perde il lavoro e aggredisce infermieri e agenti: arrestato 47enne

Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:24