Si chiama Giovanni Migliaccio e ha 64 anni il tecnico di laboratorio del Dipartimento di Biologia dell’Università Federico II di Napoli, arrestato per le violenze sessuali a sei studentesse di biologia.
I carabinieri del Nucleo Investigativo, dopo indagini coordinate dalla IV sezione della Procura di Napoli (procuratore aggiunto Raffaello Falcone) gli hanno notificato l’ordinanza di arresto ai domiciliari emesso dal gip Rosaria Maria Aufieri. Alcune delle violenze che hanno visto vittime sei studentesse sono state perpetrate sotto minaccia, dopo averle attirate nei laboratori con la scusa di mostrare loro le strutture.
In altre occasioni il 64enne è entrato in azione mentre le studentesse si stavano esercitando al microscopio oppure mentre erano intente a lavorare al computer. Alcune ragazze, dopo avere subìto le molestie, venivano assalite da ansia e tachicardia quando dovevano recarsi all’università, come è stato raccontato ai carabinieri, e per timore di incontrare l’indagato preferivano utilizzare gli ingressi secondari all’Ateneo di via Mezzocannone.
Le vittime, inoltre, hanno informato genitori, fidanzati, docenti e, qualcuna, si è anche recata in un centro antiviolenza. Per il giudice la misura cautelare emessa nei confronti dell’indagato, peraltro rafforzata dal divieto di comunicare con persone diverse da quelle che si occupano della sua assistenza, “si è resa necessaria non solo in quanto il 64enne si è reso protagonista – reiteratamente – degli abusi sessuali ma anche perché ritenuto assolutamente “incapace di contenere i suoi impulsi sessuali”.
Articolo pubblicato il giorno 18 Novembre 2022 - 18:30

Pubblicato il: 08/02/2025 13:12
Categoria: Attualità, Ultime Notizie
Viaggio nella Napoli di ieri e di oggi attraverso i brani di Pino Daniele che continuano a parlarci del presente. Le...
Continua a leggere
Pubblicato il: 08/02/2025 13:05
Categoria: Cronaca Salerno, Salerno e Provincia, Sarno, Ultime Notizie
Una bambina di 11 anni è stata trovata sola in strada nel cuore della notte a Sarno, nella frazione di...
Continua a leggere
Pubblicato il: 08/02/2025 12:58
Categoria: Cronaca di Napoli, Ultime Notizie
Mano pesante della polizia locale di Napoli nel corso di Controlli sul rispetto del nuovo Codice della strada effettuato nella...
Continua a leggere
Pubblicato il: 08/02/2025 12:51
Categoria: Cronaca di Napoli, Napoli e Provincia, Primo Piano, Torre del Greco, Ultime Notizie
Torre del Greco – Sembrava la scena di un videogioco, ma purtroppo era tutto reale. Un episodio di violenza, follia...
Continua a leggere
Pubblicato il: 08/02/2025 12:43
Categoria: Cronaca Caserta, Caserta e Provincia, Ultime Notizie
Santa Maria Capua Vetere - Un ristorante di sushi è stato chiuso dai Carabinieri della Compagnia locale, in collaborazione con...
Continua a leggere