#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2024 - 09:11
6.3 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Musk avverte i dipendenti: Twitter rischia la bancarotta

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Elon Musk avverte il personale: Twitter rischia la bancarotta. Musk lo ha fatto nel suo primo discorso ai dipendenti, da quando ha acquistato la società per 44 miliardi di dollari, affermando che il fallimento potrebbe essere una possibilità se la compagnia non inizia a generare più denaro.

PUBBLICITA

In due settimane ha già licenziato metà del personale di Twitter, e ha fatto andare via la maggior parte dei top manager e ha ordinato ai restanti dipendenti di smettere di lavorare da remoto. Un dirigente che fino a giovedì era emerso come parte del nuovo gruppo dirigente di Musk, Yoel Roth, se ne è andato, hanno riferito a Bloomberg delle fonti interne. Anche un altro, Robin Wheeler, si è dimesso, ma Musk l’ha persuaso a rimanere.

Durante l’incontro, Musk ha ribadito la fine del lavoro a distanza per la maggior parte dei dipendenti. Il Ceo ha fornito la prima spiegazione pubblica per la sua recente vendita di azioni di Tesla, per 3,95 miliardi di dollari. Musk lo avrebbe fatto, secondo le fonti del Journal, per aiutare Twitter.

Intanto hanno lasciato la società Lea Kissner, che si è dimessa da responsabile della sicurezza delle informazioni e Damien Kieran, responsabile della divisione della privacy. La Kissner, pur avendo rassegnato le dimissioni, sembra che resterà ancora per qualche tempo.

Il nuovo proprietario di Twitter, Elon Musk, ha sollevato la possibilità di una bancarotta per la piattaforma social durante la prima videoconferenza con i dipendenti. Lo riporta Bloomberg. Musk ha detto ai dipendenti dell’azienda, acquistata due settimane fa dopo aver passato mesi a cercare di tirarsi indietro dall’operazione di acquisizione da 44 miliardi di dollari, di prevedere per Twitter un “flusso di cassa netto negativo di diversi miliardi di dollari” nel 2023.

Intanto, si è dimesso Yoel Roth, che guidava il team della sicurezza di Twitter e supervisionava la moderazione dei contenuti; le sue dimissioni si aggiungono a quelle di altri top manager. Nella sua prima e-mail ai dipendenti di Twitter, Musk aveva precedentemente comunicato che il lavoro da remoto non sarà più consentito. Tutti i dipendenti dovranno trascorrere almeno 40 ore settimanali in ufficio.

Musk aveva poi sottolineato le difficoltà del momento: “Il quadro economico che si prospetta è disastroso, soprattutto per un’azienda come la nostra che dipende dalla pubblicità, in un clima economico difficile”.

 


Articolo pubblicato il giorno 11 Novembre 2022 - 16:30



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

DALLA HOME


googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA

Cronache è in caricamento