b>Motosound è il punto di riferimento per gli appassionati dediti alla personalizzazione della propria moto, in particolare degli scarichi sportivi. Vende online, proponendosi dunque come un e-commerce specializzato.
Motosound scarichi per moto mette a disposizione articoli per tutti i gusti, da quelli più focalizzati sulle prestazioni a quelli che puntano soprattutto sull’estetica.
Indice Articolo
Sullo sfondo, un approccio alla gestione del cliente smart, che si declina in un servizio di assistenza realmente utile e che accompagna l’acquirente nel percorso di valutazione e acquisto.
Qui di seguito parliamo dell’offerta di Motosound e forniamo una panoramica degli scarichi sportivi.
Molti appassionati decidono di acquistare un nuovo scarico, magari sportivo. Altri, però, sono frenati da alcuni pregiudizi. Per esempio, quello secondo cui gli scarichi sportivi superano i limiti di legge sull’inquinamento acustico. Il problema in realtà non si pone, dal momento in cui ogni scarico sportivo omologato e dotato di DB killer permette di poter circolare in strada senza problemi.
In buona sostanza all’interno della marmitta è presente un tappo che consente sì un aumento del rumore, ma entro i limiti di legge. Al di là di ciò, chi sceglie uno scarico sportivo gode di alcuni vantaggi.
Il mercato degli scarichi sportivi, come qualsiasi altro elemento di personalizzazione, è piuttosto florido. Dunque, non stupisce la presenza di così tanti articoli. Da qui, una certa difficoltà nel valutare e scegliere i vari prodotti. Il primo consiglio è di fidarsi del venditore, ovvero chiedere qualche parere allo staff e magari farsi guidare nel percorso di valutazione.
Il secondo consiglio è di prendere in considerazione dei parametri specifici. In primis, la compatibilità. Non tutti gli scarichi possono essere montati su tutte le moto. In genere, le informazioni sulla compatibilità sono inserite nelle schede tecniche, ma è sempre bene verificare in prima persona e chiedere, di nuovo, lumi al venditore.
Un altro parametro è la complementarietà tra i propri obiettivi e le “fattezze” dello scarico sportivo. Chi cerca uno scarico sportivo per una questione meramente estetica, dovrebbe dirigersi, per esempio, sugli articoli di design, a prescindere dall’impatto sulle prestazioni e sul sound.
Chi invece punta al sound e più in generale alle prestazioni dovrebbe preferire articoli più funzionali, senza fronzoli ma efficaci.
Infine, è bene fare attenzione al budget. Per quanto tutti gli scarichi si pongono nel medesimo ordine di grandezza, la variabilità in termini di prezzi è piuttosto accentuata.
Un altro consiglio è di scegliere con cura il punto vendita. Non è solo una questione di offerta, bensì di esperienze. Un negozio online ben strutturato, che trasmette informazioni chiare e offre anche qualche consiglio per gli acquisti, va preferito anche se online. D’altronde, l’esperienza di valutazione e acquisto non ha nulla da invidiare a quella dei negozi fisici, se il motore di ricerca interno è sufficientemente raffinato, le schede tecniche sono ben compilate e corredate da molte immagini.
Potete tagliare la testa al toro, e optare per uno dei punti vendita online migliori in assoluto: MotoSound.
Si caratterizza innanzitutto per un’offerta di livello, frutto di una sapiente scelta dei fornitori. A ciò si aggiunge una spiccata varietà, tale da soddisfare tutti i proprietari di moto. E’ specializzato negli scarichi, nei terminali e nelle marmitte.
Mette a disposizione prodotti di brand molto famosi quali Yoshimura, Termignoni, Scalvini Racing, QD Exhaust, Mivv, Marving, Leovince, Hp Corse, GPR, Giannelli, G&G, Exan, Arrow Exhaust, etc.
Sullo sfondo, delle politiche di vendita e spedizione interessanti. Non solo vengono garantiti tempi adeguati, ma vengono organizzate regolarmente delle promozioni che vengono incontro all’acquirente. Su tutte, quella che prevede la consegna gratuita nel caso in cui si facesse un ordine superiore ai 349 euro.
Napoli. Cinque colpi di pistola contro un negozio di parrucchiere nel quartiere Mercato-Pendino, ma l'ipotesi… Leggi tutto
Ventitré minuti di buio e un mozzicone di ‘Lucky Strike’: due elementi fondamentali per ipotizzare… Leggi tutto
Napoli. La Polizia di Stato ha arrestato un 28enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine,… Leggi tutto
Napoli. Gli appelli al non uso delle armi da parte dei minorenni sembrano essere caduti… Leggi tutto
Il clan Fezza-De Vivo avrebbe cercato di influenzare le elezioni amministrative nel Comune di Pagani,… Leggi tutto
Napoli. Quasi 500 persone identificate nel corso dei controlli della polizia in tre grandi città… Leggi tutto