Cronaca Caserta

Mondragone, rubate le barre di rame dalla centrale del consorzio di Bonifica

Condivid

Mondragone, rubate le barre di rame dalla centrale del consorzio di Bonifica

Colpo da 60mila euro alla centrale idrovora del Consorzio Generale di Bonifica del Bacino Inferiore del Volturno Allevamenti a rischio allagamenti

Bypassano il sistema di allarme, poi trafugato, e rubano le barre conduttrici di rame dei pannelli elettrici di alta tensione: danno da circa 60.000 euro.

E’ quanto accaduto nella notte di Halloween presso la centrale idrovora del Consorzio Generale di Bonifica del Bacino Inferiore del Volturno sito a Mondragone, in località Mazzafarro.

Una banda si è introdotta all’interno del sito bypassando il sistema di videosorveglianza e, una volta all’interno, si è portata nelle camere di manovra asportando le barre conduttrici di rame presenti nei quadri elettrici di alta tensione.

All’apertura del sito gli addetti hanno rinvenuto i cancelli di ferro forzati e di lì a poco l’amara scoperta. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone. Il danno stimato è pari a circa 60.000 euro.

Un furto che ha destato non poche preoccupazioni non solo per gli stessi vertici del Consorzio Generale di Bonifica del Bacino Inferiore del Volturno giacché l’impianto è completamente disalimentato ma anche dei residenti e degli allevatori bufalini che temono un allagamento dei propri fondi, allevamenti o residenze.

L’impianto idrovoro consortile difatti garantisce il prosciugamento delle aree a forte vocazione alluvionale regolando i sistemi idrometrici.


Articolo pubblicato il giorno 2 Novembre 2022 - 09:50

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03

Napoli, controlli nella movida: 13enne trovato con un coltello

Napoli – Un tredicenne di "buona famiglia" è stato sorpreso con un coltello durante i… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:53