Cronaca Caserta

Mondragone, rubate le barre di rame dalla centrale del consorzio di Bonifica

Condivid

Mondragone, rubate le barre di rame dalla centrale del consorzio di Bonifica

Colpo da 60mila euro alla centrale idrovora del Consorzio Generale di Bonifica del Bacino Inferiore del Volturno Allevamenti a rischio allagamenti

Bypassano il sistema di allarme, poi trafugato, e rubano le barre conduttrici di rame dei pannelli elettrici di alta tensione: danno da circa 60.000 euro.

E’ quanto accaduto nella notte di Halloween presso la centrale idrovora del Consorzio Generale di Bonifica del Bacino Inferiore del Volturno sito a Mondragone, in località Mazzafarro.

Una banda si è introdotta all’interno del sito bypassando il sistema di videosorveglianza e, una volta all’interno, si è portata nelle camere di manovra asportando le barre conduttrici di rame presenti nei quadri elettrici di alta tensione.

All’apertura del sito gli addetti hanno rinvenuto i cancelli di ferro forzati e di lì a poco l’amara scoperta. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone. Il danno stimato è pari a circa 60.000 euro.

Un furto che ha destato non poche preoccupazioni non solo per gli stessi vertici del Consorzio Generale di Bonifica del Bacino Inferiore del Volturno giacché l’impianto è completamente disalimentato ma anche dei residenti e degli allevatori bufalini che temono un allagamento dei propri fondi, allevamenti o residenze.

L’impianto idrovoro consortile difatti garantisce il prosciugamento delle aree a forte vocazione alluvionale regolando i sistemi idrometrici.


Articolo pubblicato il giorno 2 Novembre 2022 - 09:50

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 22 novembre 2024

Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 05:35

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05