Mondragone, rubate le barre di rame dalla centrale del consorzio di Bonifica
Colpo da 60mila euro alla centrale idrovora del Consorzio Generale di Bonifica del Bacino Inferiore del Volturno Allevamenti a rischio allagamenti
Bypassano il sistema di allarme, poi trafugato, e rubano le barre conduttrici di rame dei pannelli elettrici di alta tensione: danno da circa 60.000 euro.
E’ quanto accaduto nella notte di Halloween presso la centrale idrovora del Consorzio Generale di Bonifica del Bacino Inferiore del Volturno sito a Mondragone, in località Mazzafarro.
Una banda si è introdotta all’interno del sito bypassando il sistema di videosorveglianza e, una volta all’interno, si è portata nelle camere di manovra asportando le barre conduttrici di rame presenti nei quadri elettrici di alta tensione.
All’apertura del sito gli addetti hanno rinvenuto i cancelli di ferro forzati e di lì a poco l’amara scoperta. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone. Il danno stimato è pari a circa 60.000 euro.
Un furto che ha destato non poche preoccupazioni non solo per gli stessi vertici del Consorzio Generale di Bonifica del Bacino Inferiore del Volturno giacché l’impianto è completamente disalimentato ma anche dei residenti e degli allevatori bufalini che temono un allagamento dei propri fondi, allevamenti o residenze.
L’impianto idrovoro consortile difatti garantisce il prosciugamento delle aree a forte vocazione alluvionale regolando i sistemi idrometrici.
Acerra– Allarme ambientale nella provincia di Napoli dopo l'incendio divampato nelle scorse ore in un'azienda… Leggi tutto
Roma, - Un polverone giuridico si è alzato dalla Corte costituzionale riguardo al terzo mandato,… Leggi tutto
Cuneo– Una vicenda di ricatti, minacce e un tragico epilogo. Carmela Romano e Mario Miceli,… Leggi tutto
Napoli – Blitz della Polizia di Stato al Rione Traiano, dove nella mattinata di lunedì… Leggi tutto
Un giovane di 18 anni, di origini bulgare e già noto alle forze dell'ordine, è… Leggi tutto
Napoli– Sorpresi in piena notte mentre cedevano droga in strada: due 23enni di origine marocchina,… Leggi tutto