Dalla Rete

Mevivo App, nasce il primo social musicale

Condivid

Mevivo app, nasce il primo social musicale gratuito e disponibile sui digital store, che nasce da un’idea visionaria del suo fondatore Davide Bonavita

Sull’asse Napoli-Stoccarda viene sviluppata Mevivo App, un social musicale gratuito disponibile sui digital store, che nasce da un’idea visionaria del suo fondatore Davide Bonavita: andare oltre la creazione di playlist, consentendone la condivisione agli utenti tra loro; ricevere notifiche sulle news in arrivo dal mondo della musica; invitare artisti a entrare nella community condividendo la musica che ascoltano.

Napoletano di origini, nato in Germania, Davide Bonavita sceglie la Campania come quartier generale di Mevivo App per un legame che non si è mai spezzato e che continua a essere alimentato da periodici viaggi Italia-Germania.

“Dietro e dentro Mevivo App c’è uno staff di professionisti composto da web master, grafici, sviluppatori, creator, analisti, social media – racconta Davide Bonavita –. La musica è un mondo da scoprire e da condividere. La musica rende felici e offre viaggi fantastici. Ho immaginato la felicità di un fan che ascolta la playlist condivisa dall’artista che ama. Certo nelle interviste gli artisti spesso hanno raccontato e raccontano dei loro ascolti musicali. Ma poter ascoltare la playlist creata da Vasco Rossi, da Noemi, da Elisa o da Jovanotti, ad esempio, sarebbe per chi li segue sui social e dal vivo nei concerti gioia infinita e sarebbe anche un’occasione per riscoprire e amare i grandi successi di altre epoche”.

Questo social musicale nasce con una grande e importante ambizione: diventare lo strumento per avvicinare le giovani e giovanissime generazioni al grande patrimonio musicale nazionale e internazionale, custode di tantissimi personaggi e tantissimi stili, che sono le pietre miliari di quello che viene prodotto nell’industria discografica oggi. Obiettivo di Mevivo App: diventare strumento di divulgazione della cultura musicale, raccontata dagli artisti attraverso le loro playlist.

Intanto, mentre il team Mevivo lavora per raggiungere l’obiettivo “Playlist Artisti”, l’applicazione si propone già con 150 milioni di release disponibili.


Articolo pubblicato il giorno 10 Novembre 2022 - 12:13

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Alla Feltrinelli di piazza dei Martiri, Nadia Terranova presenta Quello che so di te

Lunedì 28 aprile 2025, alle ore 18.00, la libreria Feltrinelli di Piazza dei Martiri a… Leggi tutto

24 Aprile 2025 - 11:49

XI edizione di Una giornata Leggend…aria – Libri e lettori per le strade di Napoli

Napoli si infiamma per un evento che promette di scuotere le basi del mondo dell'informazione,… Leggi tutto

24 Aprile 2025 - 11:35

Droga nel Beneventano, controlli serrati nel periodo pasquale: 11 segnalati e un denunciato per spaccio

Pasqua blindata per Benevento e provincia: i finanzieri del Comando Provinciale, con l’ausilio delle unità… Leggi tutto

24 Aprile 2025 - 11:05

Frana Ischia, in arrivo 10 milioni per le imprese colpite: contributi fino a 100mila euro

Dieci milioni di euro per provare a ripartire: è quanto previsto dall’ordinanza firmata dal Commissario… Leggi tutto

24 Aprile 2025 - 10:56

Controlli straordinari nell’Avellinese: denunce, fogli di via e guida sotto effetto di droga e alcol

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, seguendo le direttive del Prefetto Rossana Riflesso, ha… Leggi tutto

24 Aprile 2025 - 10:49

Napoli, giovani truffatori avevano preso di mira gli anziani di Caltagirone: 2 arresti

Napoli - Un sofisticato sistema di truffe telefoniche orchestrato da Napoli e diretto a Caltagirone,… Leggi tutto

24 Aprile 2025 - 09:59