Melito, interrogazione di Marrone (Gruppo Maresca) al sindaco ‘Si faccia chiarezza su concorso interno’. Dubbi sul concorso interno relativo all’assunzione di un istruttore direttivo.
Un’interrogazione al sindaco del Comune di Melito, al segretario comunale e all’assessore al personale per chiedere di fare chiarezza sul concorso interno relativo all’assunzione di un istruttore direttivo.
A firmarla insieme al collega Ciro Maisto è il consigliere di opposizione Nunzio Marrone (Gruppo Maresca), che spiega: “La nostra unica certezza è il dubbio. Appena abbiamo visionato la nota dei sindacati indirizzata al sindaco e ad altri esponenti dell’amministrazione, condividendone decisamente il principio di trasparenza e i chiari contenuti, abbiamo ritenuto opportuno protocollare un’interrogazione per avere dei chiarimenti in merito”.
“Abbiamo delle perplessità e ci chiediamo quali siano state le motivazioni che di fatto hanno poi portato all’indizione del concorso interno, per la selezione di un istruttore direttivo di vigilanza (categoria d) – continua Marrone – preferendo fare riferimento ad un ormai vecchio contratto lavorativo palesemente più esclusivo e meno, quindi, inclusivo rispetto al nuovissimo contratto collettivo nazionale”.
“Considerato che con il vecchio contratto collettivo nazionale si riduce al massimo, se non all’osso, il numero dei partecipanti, si fa strada un dubbio sul silenzio dei destinatari e sulla volontà o meno di riformulare il bando, facendo fede al nuovo contratto, ampliando così non solo la platea dei partecipanti ma garantendo anche una maggiore trasparenza. Restiamo in attesa di chiarimenti su una questione che allo stato ci lascia piuttosto perplessi”, conclude.
Il ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi torna a parlare con fermezza… Leggi tutto
La 32ª giornata di Serie A si chiude nel segno dell’equilibrio: tre gol a testa… Leggi tutto
Attimi di follia nel primo pomeriggio a Salerno, dove un giovane, in preda alla rabbia… Leggi tutto
Aveva già ricevuto un provvedimento di allontanamento da casa per maltrattamenti in famiglia, ma nonostante… Leggi tutto
In occasione della sfida di Serie A tra Napoli ed Empoli, la Polizia Locale partenopea… Leggi tutto
La dj e producer superstar internazionale Deborah De Luca arriva all’Arenile di Bagnoli. Un grande… Leggi tutto