#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Novembre 2024 - 14:05
16.9 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Melito, interrogazione di Marrone (Gruppo Maresca) al sindaco ‘Si faccia chiarezza su concorso interno’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Melito, interrogazione di Marrone (Gruppo Maresca) al sindaco ‘Si faccia chiarezza su concorso interno’. Dubbi sul concorso interno relativo all’assunzione di un istruttore direttivo.

PUBBLICITA

Un’interrogazione al sindaco del Comune di Melito, al segretario comunale e all’assessore al personale per chiedere di fare chiarezza sul concorso interno relativo all’assunzione di un istruttore direttivo.

A firmarla insieme al collega Ciro Maisto è il consigliere di opposizione Nunzio Marrone (Gruppo Maresca), che spiega: “La nostra unica certezza è il dubbio. Appena abbiamo visionato la nota dei sindacati indirizzata al sindaco e ad altri esponenti dell’amministrazione, condividendone decisamente il principio di trasparenza e i chiari contenuti, abbiamo ritenuto opportuno protocollare un’interrogazione per avere dei chiarimenti in merito”.

“Abbiamo delle perplessità e ci chiediamo quali siano state le motivazioni che di fatto hanno poi portato all’indizione del concorso interno, per la selezione di un istruttore direttivo di vigilanza (categoria d) – continua Marrone – preferendo fare riferimento ad un ormai vecchio contratto lavorativo palesemente più esclusivo e meno, quindi, inclusivo rispetto al nuovissimo contratto collettivo nazionale”.

“Considerato che con il vecchio contratto collettivo nazionale si riduce al massimo, se non all’osso, il numero dei partecipanti, si fa strada un dubbio sul silenzio dei destinatari e sulla volontà o meno di riformulare il bando, facendo fede al nuovo contratto, ampliando così non solo la platea dei partecipanti ma garantendo anche una maggiore trasparenza. Restiamo in attesa di chiarimenti su una questione che allo stato ci lascia piuttosto perplessi”, conclude.


Articolo pubblicato il giorno 23 Novembre 2022 - 16:15


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento