Calcio

Anniversario morte Maradona, un “mondialino” tra i bimbi di Napoli a Montesanto

Condivid

Si chiama Maradona Cup Junior” il torneo che venerdì 25, in occasione dell’anniversario della morte dell’asso argentino, si disputerà tra squadre di bimbi provenienti da vari quartieri di Napoli inseriti in progetti di Calcio Popolare’ dedicati ai minori.

“Maradona Cup Junior” a Montesanto: un ‘mondialino’ tra bambini

“Un piccolo mondialino giocato dai nostri ragazzi – si legge in una nota diffusa dagli organizzatoridi calcio vero, un calcio di strada quello che si gioca in tutto il mondo ma che non va in mondovisione per ricordare quello scugnizzo argentino di Villa Fiorito dallo spirito ribelle ed insofferente al potere, che portò in alto i sogni di questa città”.

“Attraverso lo sport e il ricordo di Maradona – spiegano – rivolgeremo un pensiero e vicinanza a tutti quei bambini e quelle bambine che vivono in contesti di guerra e dove invece di giocare sono costretti a schivare le bombe e celebreremo anche giornata internazionale contro la violenza maschile sulle donne”.

“Maradona Cup Junior”, l’evento al parco Ventaglieri

“Il recupero del campo di calcetto – conclude la nota – del parco Ventaglieri nel quartiere Montesanto è stato promosso e realizzato con un’iniziativa dello Spartak San Gennaro. Un’esperienza di calcio popolare completamente autofinanziata e volontaria che promuove i valori dell’amicizia e dell’antirazzismo”.


Articolo pubblicato il giorno 22 Novembre 2022 - 18:30

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Castel Volturno, accecato dalla gelosia: accoltella rivale in amore

Castel Volturno  – Un uomo nigeriano di 28 anni ha accoltellato un senegalese di 27… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 13:13

A67 in concerto al Teatro Sala Molière di Pozzuoli

Il Teatro Sala Molière di Pozzuoli diventerà il palcoscenico del concerto della band 'A67, previsto… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 13:05

Il Cdm approva il nuovo decreto sul reclutamento nella Pubblica Amministrazione

Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge sul reclutamento nella Pubblica amministrazione, con… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 12:56

La mancanza di professionalità di OVH nella gestione della posta elettronica aziendale

Nel panorama digitale moderno, molte aziende affidano la gestione di servizi essenziali a provider specializzati,… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 12:49

Fine settimana al Madre: visite guidate alla scoperta delle opere in mostra

La Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee – museo Madre propone per il prossimo fine… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 12:37

Acerra, fenerali della piccola Giulia, il vice parroco ai genitori: “Ripartite dal vostro amore”

Acerra – Si sono svolti questa mattina, a porte chiuse, i funerali di Giulia Loffredo, la… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 12:33