Campania

Maltempo allerta in Campania: scuole in molti comuni

Condivid

Maltempo allerta in Campania: scuole in molti comuni. A Napoli e salerno chiusi anche i parchi pubblici

Scuole e parchi chiusi a Napoli e Salerno e allerta in Camapania per il maltempo.

La regione è interessata già da dalla serata di ieri da abbondanti piogge ed è in vigore un avviso di allerta della Protezione civile fino alle 21 di oggi. L’allerta è ‘arancione’ sulle zone 1, 2 e 3 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), mentre è ‘gialla’ sul resto del territorio regionale.

La situazione più difficile si registra sull’isola di Ischia dove, dalle 5, si è abbattuto un nubifragio causando allagamenti e smottamenti. Nel capoluogo di regione, oggi scuole e parchi cittadini chiusi e stop anche a Castel dell’Ovo e al Maschio Angioino. I cimiteri sono aperti soltanto al mattino.

Leggi anche: Frana a Casamicciola, il video della tragedia annunciata. Si cercano 5 persone

L’invito da parte dell’Amministrazione comunale ai cittadini è di “limitare gli spostamenti a quelli strettamente necessari”. A Salerno, fino a questa sera, restano chiusi parchi e giardini pubblici. Nel Casertano, vengano segnalati un albero caduto e un cavo elettrico danneggiato.


Articolo pubblicato il giorno 26 Novembre 2022 - 10:24

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Pablo Escobar : mito o bandito ? La Verità Che Non Ti Raccontano

Pablo Escobar, il leggendario "Re della polvere bianca", è stato uno dei criminali più famoso… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 12:08

Terremoto in provincia di Potenza: scossa di magnitudo 3.4 a Picerno

Nella notte alle ore 3:55, una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 ha colpito la… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 11:38

Si schianta con la Lamborghini appena acquistata : morto l’imprenditore Luca Polito

Concordia Sagittaria – Luca Polito, 51 anni, titolare di un’azienda edile di Concordia Sagittaria, è… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 11:23

L’Uovo di Pasqua Italiano che ha “Sconvolto” il Mondo: 10 Metri di Cioccolato da record

L'uovo di Pasqua è stato creato nel 2011 , un colosso di cioccolato alto 10,39… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 11:17

Tragedia del Faito, sotto accusa la manutenzione

La Procura di Torre Annunziata ha avviato un'indagine approfondita sulla tragedia del Giovedì Santo, che… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 10:58