Maltempo allerta in Campania: scuole in molti comuni. A Napoli e salerno chiusi anche i parchi pubblici
Scuole e parchi chiusi a Napoli e Salerno e allerta in Camapania per il maltempo.
La regione è interessata già da dalla serata di ieri da abbondanti piogge ed è in vigore un avviso di allerta della Protezione civile fino alle 21 di oggi. L’allerta è ‘arancione’ sulle zone 1, 2 e 3 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), mentre è ‘gialla’ sul resto del territorio regionale.
La situazione più difficile si registra sull’isola di Ischia dove, dalle 5, si è abbattuto un nubifragio causando allagamenti e smottamenti. Nel capoluogo di regione, oggi scuole e parchi cittadini chiusi e stop anche a Castel dell’Ovo e al Maschio Angioino. I cimiteri sono aperti soltanto al mattino.
Leggi anche: Frana a Casamicciola, il video della tragedia annunciata. Si cercano 5 persone
L’invito da parte dell’Amministrazione comunale ai cittadini è di “limitare gli spostamenti a quelli strettamente necessari”. A Salerno, fino a questa sera, restano chiusi parchi e giardini pubblici. Nel Casertano, vengano segnalati un albero caduto e un cavo elettrico danneggiato.
A margine della sconfitta per 3-1 contro la Francia, il commissario tecnico dell’Italia, Luciano Spalletti,… Leggi tutto
Non è bastato all'Italia il calore del pubblico di San Siro per arginare la Francia… Leggi tutto
La scuola media Catello Salvati di Scanzano, a Castellammare di Stabia, vive ore di tensione… Leggi tutto
Mondragone. “Ci scusiamo per il disagio. Stiamo lavorando per ripristinare al più presto il servizio.”… Leggi tutto
Jannik Sinner si conferma numero uno al mondo vincendo, per la prima volta, alle Atp… Leggi tutto
La sentenza della Corte di Cassazione (prima sezione, presidente Aprile) che annulla la condanna all'ergastolo… Leggi tutto