La forte ondata di maltempo che ha colpito l’area Nord della provincia di Salerno continua a creare danni e disagi.
Da questa mattina, sono 50 gli interventi svolti dai vigili del fuoco. Le aree piu’ colpite sono Fisciano e Mercato San Severino. A Roccapiemonte, si è proceduto all’evacuazione di 34 persone da una casa di riposo per anziani. Da quanto si apprende dai pompieri, e’ allagato il seminterrato dopo la rottura dell’argine del torrente Solofrana.
Al lavoro, oltre ai caschi rossi, anche le associazioni del territorio. Sul posto, il sindaco e il vicesindaco di Roccapiemonte. Gli evacuati sono stati accolti, temporaneamente, in una scuola del comune in via Ferrentino.
Un grosso albero, invece, e’ caduto sulla strada regionale 88, al momento interrotta, in localita’ Fonta Fiore del comune di Pellezzano al confine con Salerno. Non sono rimasti coinvolti veicoli o mezzi pubblici. Disposti, dal Comune, percorsi alternativi.
Sul posto, sono giunti i vigili del fuoco, gli agenti della polizia municipale di Pellezzano e di Salerno, i volontari della Protezione civile ‘S. Maria delle Grazie’ di Pellezzano e una ditta che si occupa della manutenzione del territorio. Dal Comune di Pellezzano viene precisato che la caduta dell’albero e’ avvenuta da un terreno situato in una proprieta’ privata.
Sono stati danneggiati anche i pali della pubblica illuminazione che appartengono al territorio di competenza del Comune di Salerno. Il sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, raccomanda massima prudenza consigliando di evitare uscite con i veicoli, se non in casi strettamente necessari, almeno fino a quando e’ in vigore l’allerta meteo della Protezione civile della Campania.
A Fisciano, il sindaco, con un ordinanza, ha disposto, tra le altre cose, la chiusura, per la giornata di oggi, dell’Universita’ di Salerno (campus di Fisciano).
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto