Maddaloni, novembre mese della promozione vinicola: si parte sabato 5 novembre al Borgo Oliveto
Sabato 5 Novembre 2022 avrà inizio la serie di appuntamenti promozionali della produzione vinicola a Maddaloni, che proseguirà per l’intero mese.
Le iniziative sono inserite nel Progetto ‘Festa di Sant’Antonio Abate edizione 2022’, intervento co-finanziato dal POC Campania 2014-2020, ‘Rigenerazione Urbana, Politiche per il Turismo e Cultura’, Programma unitario di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata nazionale ed internazionale, intervento che ha visto come ente capofila Macerata Campania, unitamente a Recale, Castel Morrone, San Nicola La Strada e Maddaloni.
La prima serata prevederà la presentazione delle case vinicole locali presso il Sagrato Belvedere della Chiesa di San Benedetto del Borgo dell’Oliveto (Pignatari) con lo spettacolo ‘Amor…l’infinito viaggio tra le poesie più belle mai scritte’ a cura dell’Associazione Germogli. In occasione del fine settimana del 12 e 13 Novembre 2022, sempre presso il Borgo dell’Oliveto, si terrà la tipica festa del vino “Bacco, Tabasco e Venere” a cura della Pro-Loco locale, con allestimento dei portoni e delle corti, spettacoli musicali e attività ludiche.
Sabato 19 Novembre 2022 alle ore 17 ci sarà la seconda serata promozionale presso Grotta degli Zingari-Borgo della Pescara con lo spettacolo “L’Inferno di Dante… il più grande viaggio dell’Uomo” a cura delle associazioni Germogli, Re.curo ed Istituzione Museo Civico.
Si tratta di un cartellone ricco di spunti per gli appassionati del genere ma anche per i visitatori desiderosi di conoscere luoghi, sapori e tradizioni del territorio.
San Felice a Cancello. E' stato fermato il giovane cinese di 27 anni che nella… Leggi tutto
Casavatore.Alleanze politiche alla prova in vista delle prossime elezioni comunali. L’ex presidente del consiglio Claudio… Leggi tutto
Notte di paura in via Gerardo Romano Cesareo, all’interno delle palazzine Acer di Eboli. Due… Leggi tutto
L'ex allenatore del Napoli, Rudi Garcia, esoneratoa lo scorso anno a furor di popolo dopo… Leggi tutto
Sui social è diventata virale la vicenda che ha coinvolto Valeria Mettifogo, moglie dell'ex calciatore… Leggi tutto
Avellino. Un'insolita scoperta ha portato alla luce 26 reperti archeologici risalenti al VI-III secolo a.C.,… Leggi tutto