Maddaloni, novembre mese della promozione vinicola: si parte sabato 5 novembre al Borgo Oliveto
Sabato 5 Novembre 2022 avrà inizio la serie di appuntamenti promozionali della produzione vinicola a Maddaloni, che proseguirà per l’intero mese.
Le iniziative sono inserite nel Progetto ‘Festa di Sant’Antonio Abate edizione 2022’, intervento co-finanziato dal POC Campania 2014-2020, ‘Rigenerazione Urbana, Politiche per il Turismo e Cultura’, Programma unitario di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata nazionale ed internazionale, intervento che ha visto come ente capofila Macerata Campania, unitamente a Recale, Castel Morrone, San Nicola La Strada e Maddaloni.
La prima serata prevederà la presentazione delle case vinicole locali presso il Sagrato Belvedere della Chiesa di San Benedetto del Borgo dell’Oliveto (Pignatari) con lo spettacolo ‘Amor…l’infinito viaggio tra le poesie più belle mai scritte’ a cura dell’Associazione Germogli. In occasione del fine settimana del 12 e 13 Novembre 2022, sempre presso il Borgo dell’Oliveto, si terrà la tipica festa del vino “Bacco, Tabasco e Venere” a cura della Pro-Loco locale, con allestimento dei portoni e delle corti, spettacoli musicali e attività ludiche.
Sabato 19 Novembre 2022 alle ore 17 ci sarà la seconda serata promozionale presso Grotta degli Zingari-Borgo della Pescara con lo spettacolo “L’Inferno di Dante… il più grande viaggio dell’Uomo” a cura delle associazioni Germogli, Re.curo ed Istituzione Museo Civico.
Si tratta di un cartellone ricco di spunti per gli appassionati del genere ma anche per i visitatori desiderosi di conoscere luoghi, sapori e tradizioni del territorio.
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto