Più che ‘liberato’, come fu battezzato durante la precedente amministrazione cittadina, il lungomare di Napoli è evidentemente violato e prigioniero del degrado e dell’incuria.
Un esempio ne è lo stato in cui è ridotta la scogliera in via Nazario Sauro, di fronte all’Hotel Excelsior, che continua ad essere una discarica a cielo aperto e dove la vegetazione selvaggia, cresciuta a dismisura, “coccola e protegge” i sacchetti di monnezza.
“Avevamo denunciato tale situazione una settimana fa richiedendo interventi di pulizia e il ritiro dei rifiuti ma nulla ancora è stato fatto.” – dichiara il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli assieme ai consiglieri municipali del Sole che ride Lorenzo Pascucci e Gianni Caselli- “Parliamo di uno dei luoghi più suggestivi e più frequentati al mondo ma che viene maltrattato e lasciato in balia degli incivili e del degrado. Il lungomare va salvato”.
COMO – Brusco stop per il Napoli, che cade 2-1 al Sinigaglia contro il Como… Leggi tutto
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto