Inizierà a Napoli il cammino della Nazionale azzurra verso la fase finale di Euro 2024. Lo stadio Diego Armando Maradona, giovedì 23 marzo (ore 20,45), ospiterà infatti il primo match delle qualificazioni contro l’Inghilterra.
Punti Chiave Articolo
Proprio gli inglesi sono l’ultima Nazionale affrontata in casa dagli azzurri del ct Mancini lo scorso 23 settembre a Milano, quando il gol realizzato da Giacomo Raspadori regalò all’Italia la vittoria (1-0) in Nations League.
La Nazionale tornerà a giocare a Napoli quasi 10 anni dopo la partita delle qualificazioni al Mondiale 2014 contro l’Armenia, disputato il 15 ottobre 2013 e finito 2-2 con i gol di Alessandro Florenzi e Mario Balotelli.
Per l’Italia sarà la 26esima partita nel capoluogo campano, dove ha raccolto 13 successi, 8 pareggi e 4 sconfitte. E Napoli è anche una delle città coinvolte nella candidatura dell’Italia a ospitare la fase finale dell’Europeo 2032.
Sono 30, invece, i confronti fra Italia e Inghilterra (11 vittorie azzurre, 11 pareggi e 8 sconfitte), tra i quali spicca ovviamente la finale di Euro 2020.
NAPOLI – Ancora un guasto, ancora una notte di disagi per gli utenti della funicolare… Leggi tutto
Tre ergastoli sono stati inflitti oggi al termine del processo celebrato con rito abbreviato per… Leggi tutto
La Casa del Postino, celebre rifugio di Massimo Troisi nel film cult ispirato a Pablo… Leggi tutto
Duro sfogo di Paolo Casarin, ex arbitro internazionale e storico designatore della Serie A e… Leggi tutto
Un drammatico sequestro ha scosso San Giorgio a Cremano, nella cintura orientale di Napoli. Vittima… Leggi tutto
È in arrivo l’evento conclusivo della nona edizione di Mutaverso Teatro, un'occasione imperdibile per gli… Leggi tutto