Via Mastellone ennesimo rogo tossico che parte dal campo rom al confine tra i territori di San Giorgio a Cremano, Barra e Ponticelli.
Sul posto nonostante è sera sono interessate alcune squadre dei vigili del fuoco al lavoro dalla mattina. La situazione è sotto controllo ma delicata. Non è chiaro ancora cosa abbia procurato l’incendio.
Ad introdursi per pochi metri lungo il tragitto che porta al campo Rom l’attivista Giorgio Contovas, sempre presente sui territori per dar voce ai cittadini inermi. Le cause dell’incendio non sono chiare in quanto il campo era ufficialmente vuoto e l’area posta sotto sequestro.
Tuttavia Giorgio Contovas ha avuto modo di parlare sul luogo con dei residenti che hanno fatto sapere che nonostante lo sgombero ed il sequestro vi era comunque un via vai di rom verso l’ex campo. Alcuni residenti hanno fatto anche sapere che dai terreni dell’area escono costantemente fumi.
Recentemente una donna lamentava su Facebook in un gruppo che si occupa di notizie locali di fare attenzione ai rom. Recentemente sono aumentati su Barra anche i piccoli furti di motorini, bici elettriche.
La giornata di domenica 22 dicembre a Napoli sarà caratterizzata da un clima variabile, con… Leggi tutto
Nel Cilento, in provincia di Salerno, i cittadini hanno dato vita a strutture natalizie uniche… Leggi tutto
Il mare subirà diverse variazioni nel corso della giornata, passando da condizioni mosse a condizioni… Leggi tutto
Con l'arrivo del periodo natalizio, molti turisti e residenti a Napoli si fanno sentire riguardo… Leggi tutto
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello… Leggi tutto
L'arresto del boss latitante Nicola Rullo in una villetta di Lago Patria rappresenta l'ennesimo capitolo… Leggi tutto