Musica

Gli Osanna e Ciccio Merolla in concerto al Teatro Sannazaro di Napoli

Condivid

Gli Osanna e Ciccio Merolla in concerto al Teatro Sannazaro di Napoli. Questa sera alle 21 nell’ambito della rassegna I colori della musica.

Gli Osanna, reduci dal tour in Giappone, presenteranno il nuovo album dal titolo “Osanna 50 – Il Diedro del Mediterraneo”, pubblicato in cd e vinile, contemporaneamente al docufilm “Osannaples” di Deborah Farina e al libro “L’Uomo. Sulle note di un veliero” di Franco Vassia.

Ciccio Merolla

Il nuovo live, che si avvale della presenza del percussionista Ciccio Merolla, prevede un concerto di circa due ore ed una scaletta di brani tratti dai vari album incisi e pubblicati negli anni ’70, come L’Uomo, Milano Calibro 9, Palepoli, Landscape of Life e Suddance (alcuni dei quali vincitori del premio della Critica Discografica Italiana), e altri tratti dagli album pubblicati in questo ultimo decennio come: Taka Boom, Prog Family, Rosso Rock, Palepolitana, Pape Satan Aleppe e naturalmente i brani inediti tratti dal nuovo album.

La nuova line up degli Osanna è così composta: Lino Vairetti – voce, chitarra acustica e armonica; Gennaro Barba – batteria; Pako Capobianco – chitarra elettrica; Enzo Cascella – basso; Sasà Priore – piano, organo e synth; Irvin Vairetti – vintage keyboards e voce. Special Guest: Ciccio Merolla; Sound Engineer: Alfonso La Verghetta.

“Per onorare il nostro cinquantennale – racconta Lino Vairetti – abbiamo voluto percorrere una strada che partisse da quei mitici anni ’70, da quella rivoluzione giovanile che dava spazio a una nuova dimensione di controcultura e di avanguardia artistica e che ci ha visti protagonisti della scena musicale italiana.

Nei brani che spaziano tra passato e presente riecheggiano molte citazioni alla musica e ai miti di quel periodo magico che ci hanno segnato e formato indelebilmente. Un vero passaggio tra passato e presente”.

La rassegna “I Colori della Musica” è organizzata dall’associazione culturale Musicant, con il patrocinio del ministero della Cultura e della Regione Campania, mentre la direzione artistica è affidata a Lino Vairetti e Francesco Sorrentino. Scopo del progetto: “rappresentare e raccontare la nostra magnifica terra, Napoli e la Campania, rispettandone i suoni, i colori e la sua impareggiabile tradizione”. 


Articolo pubblicato il giorno 23 Novembre 2022 - 11:00

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12