“Siamo molto felici per il Giro d’Italia che torna per la seconda volta consecutiva a Napoli. E’ segno di un grande successo dopo risultato di audience tv e web del 2022 che ci ha messo tra le prime tre tappe”.
Punti Chiave Articolo
Lo ha detto il sindaco di Napoli e della Città Metropolitana Gaetano Manfredi a margine della riunione che è stata fatta oggi a Napoli tra gli amministratori delle città del Mezzogiorno dove farà tappa il Giro d’Italia 2023 e i reponsabili dell’organizzazione e del marketing della corsa in maglia rosa.
“Ora stiamo organizzando – ha detto Manfredi – una nuova tappa con un percorso molto bello che vede partenza e arrivo a Napoli e la tappa che si snoda sulla Penisola Sorrentina, toccando quindi un’altra parte molto bella dal punto di vista turistico e naturalistico della nostra Provincia”.
Nella tappa 2022 i ciclisti sono andati invece verso est, salendo Posillipo e poi dirigendosi verso Bacoli e Monte di Procida prima di tornare sul lungomare per l’arrivo.
“Il Giro 2023 – spiega Manfredi – toccherà anche le province di Avellino, Salerno, e poi l’Abruzzo, sarà una grande promozione sportiva e turistica per il centrosud e in più per le nostre comunità saranno giornate di festa”.
“Lavoreremo con intensità sulla tappa a Napoli, città che su tutti i mercati è fortemente gradita, siamo in un momento d’oro della città e questo ci ha aiutato di avere per due volte nella stessa città la tappa, cosa molto rara”, conclude.
Pozzuoli– La terra non smette di tremare ai Campi Flegrei. Una sequenza infinita di scosse,… Leggi tutto
Un atto vandalico ha colpito l'attore e regista Marco D'Amore, noto per il suo ruolo… Leggi tutto
Una notifica ha fatto scattare l’allarme questa mattina a Latina: un’app di rilevamento sismico ha… Leggi tutto
Oggi a Napoli il cielo sarà in prevalenza poco nuvoloso, garantendo giornate luminose e soleggiate.… Leggi tutto
Durante la giornata, il mare si presenterà con condizioni di calma, classificandosi come poco mosso.… Leggi tutto
Napoli – Il parcheggio Brin si trasforma sempre più in una zona a rischio per… Leggi tutto