“Siamo molto felici per il Giro d’Italia che torna per la seconda volta consecutiva a Napoli. E’ segno di un grande successo dopo risultato di audience tv e web del 2022 che ci ha messo tra le prime tre tappe”.
Lo ha detto il sindaco di Napoli e della Città Metropolitana Gaetano Manfredi a margine della riunione che è stata fatta oggi a Napoli tra gli amministratori delle città del Mezzogiorno dove farà tappa il Giro d’Italia 2023 e i reponsabili dell’organizzazione e del marketing della corsa in maglia rosa.
Manfredi: “Felici per il ritorno del Giro d’Italia a Napoli”
“Ora stiamo organizzando – ha detto Manfredi – una nuova tappa con un percorso molto bello che vede partenza e arrivo a Napoli e la tappa che si snoda sulla Penisola Sorrentina, toccando quindi un’altra parte molto bella dal punto di vista turistico e naturalistico della nostra Provincia”.
Nella tappa 2022 i ciclisti sono andati invece verso est, salendo Posillipo e poi dirigendosi verso Bacoli e Monte di Procida prima di tornare sul lungomare per l’arrivo.
Manfredi: “Giro 2023, ecco le province interessate”
“Il Giro 2023 – spiega Manfredi – toccherà anche le province di Avellino, Salerno, e poi l’Abruzzo, sarà una grande promozione sportiva e turistica per il centrosud e in più per le nostre comunità saranno giornate di festa”.
“Lavoreremo con intensità sulla tappa a Napoli, città che su tutti i mercati è fortemente gradita, siamo in un momento d’oro della città e questo ci ha aiutato di avere per due volte nella stessa città la tappa, cosa molto rara”, conclude.
Articolo pubblicato il giorno 28 Novembre 2022 - 20:05