ÂÂOggi ricorre lâanniversario della morte di Gelsomina Verde, tra passerelle politiche e mediatiche, le associazioni volontarie anticamorra, prima di combattere con le mafie sono costrette a farlo in piazza contro le istituzioni che le hanno abbandonateâ, dichiara il consigliere Maria MuscarÃÂ .
E poi aggiunge: âIl Comune di Napoli sta letteralmente facendo morire lâÂÂunica struttura che porta il suo nome, come denuncia spesso Ciro Corona, nominato Cavaliere della Repubblica pochi mesi fa, ma oggi letteralmente abbandonato dallo stato. Intanto, a parte lâÂÂuniversità, la malavita continua a recuperare quel terreno così faticosamente conquistato dalle associazioni come LâÂÂofficina della Cultura Gelsomina Verde che, nonostante tutti i percorsi burocratici siano stati completati, non si riesce a capire come mai il comune non voglia procedere: persi tanti fondi per i minori oltre ai 200 mila euro di finanziamenti per le attivitàdei disabili del quartiere.
Passano gli anni e le attivitàsociali non si possono fare perché le istituzioni, il sindaco in primis, a più di un anno dallâÂÂinizio del mandato, ad oggi non hanno risposto. Intanto âÂÂDe Manfredisâ trova il tempo di andare nei programmi dei comici napoletani a farsi qualche risata, non capisce lâÂÂonore e lâÂÂimportanza di gestire una grande capitale culturale come Napoliâ â conclude il consigliere.
Napoli. La consigliera regionale Valeria Ciarambino ex 5 Stelle e ora legata al gruppo misto… Leggi tutto
Uno sguardo nuovo su Napoli che invita ad andare oltre gli inganni dellâocchio e a… Leggi tutto
Nello stabilimento Stellantis di Pomigliano d'Arco continua l'agitazione dei lavoratori di una ditta esterna, impegnata… Leggi tutto
Ottobre tragico per i pedoni. Il mese si è concluso con un triste primato: in… Leggi tutto
Venerdì 8 novembre, alle ore 21.00, Mutaverso Teatro presenta Dovâè la Vittoria, spettacolo del Collettivo… Leggi tutto
Presidenza AIA - Si prospetta una sfida tra Antonio Zappi e Alfredo Trentalange per la… Leggi tutto