Cronaca Flegrea

Furto in casa di un consigliere a Bacoli, un bambino mette in fuga i ladri

Condivid

Hanno tentato un furto nella casa di un consigliere comunale a Bacoli, ma sono stati messi in fuga dall’intervento di un bambino di 12 anni. E’ quanto accaduto nella giornata di lunedì in via Scalandrone.

Nel mirino di una banda di ladri è finita l’abitazione di un consigliere comunale nonché dirigente nazionale di Fratelli d’Italia, ovvero Nello Savoia. I malviventi hanno forzato una finestra della sua abitazione a Bacoli e sono entrati al piano terra, dove in quel momento si trovava solo il figlio 12enne della compagna di Savoia, mentre i genitori e la sorella si trovavano al piano superiore.

Furto in casa a Bacoli, ladri messi in fuga da un 12enne

I ladri hanno iniziato a girare fra le camere e il bambino, uditi i rumori, ha iniziato a preoccuparsi. Quando la porta della camera da letto è stata sbattuta il 12enne ha iniziato ad urlare: “Nello, Nello. Ma sei tu?”, ha raccontato Savoia a Il Mattino ripercorrendo i momenti di grande paura. Non avendo udito alcuna risposta, il piccolo si è diretto verso la camera e l’ha trovata chiusa a chiave. E’ qui che ha lanciato l’allarme.

Il consigliere Savoia, vittima del furto: “Servono telecamere di videosorveglianza”

Il 12enne ha quindi chiamato i genitori e, terrorizzato, è tornato in camera sua chiudendosi a chiave. I ladri, una volta capito che erano stati scoperti, si sono dati quindi alla fuga scappando dalla finestra dalla quale erano entrati. Ma il loro piano non è cambiato: si sono diretti verso un’altra abitazione a poche decine di metri di distanza e questa volta il colpo è riuscito in quest’ultima, vista l’assenza dei proprietari.

Il consigliere Savoia ha denunciato il tutto ai carabinieri, chiedendo maggiore sorveglianza nella zona, priva di videocamere: “Abbiamo invitato il sindaco Josi Della Ragione a dirottare i soldi delle luminarie per installare un sistema di videosorveglianza e potenziare i servizi di polizia municipale, ma non abbiamo ancora ottenuto risposta

– riporta ancora Il Mattino -. E’ assurdo quanto accaduto, nelle ultime settimane i militari mi hanno parlato di numerose denunce. Non voglio nemmeno parlare dello choc che ha subito un ragazzino, che si è trovato di fronte a dei ladri in casa”.
Articolo pubblicato il giorno 17 Novembre 2022 - 10:48

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

3NEMA racconta la storia attraverso la musica con HISTORY

I 3nema, band bresciana dalla forte impronta psichedelica, tornano in scena con il loro nuovo… Leggi tutto

8 Novembre 2024 - 19:07

Il colonnello Cagnazzo colpito da un malore: è in un ospedale militare

Il colonnello Fabio Cagnazzo, coinvolto nell'inchiesta condotta dal Ros di Roma e dalla Procura di… Leggi tutto

8 Novembre 2024 - 18:43

Eboli, operaio muore schiacciato dal trattore in un’azienda agricola

Un tragico incidente sul lavoro si è verificato in un'azienda agricola situata a Campolongo, nel… Leggi tutto

8 Novembre 2024 - 18:21

Pomigliano, bomba sociale alla Stellantis: in bilico il futuro di 100 lavoratori

Pomigliano d'Arco . Allo stabilimento Stellantis di Pomigliano d'Arco cresce il rischio di una crisi… Leggi tutto

8 Novembre 2024 - 18:08

San Nicola la Strada: nuovo blitz alla Rotonda: presi 5 gambiani

Saan Nicola la Strada. Nuovo blitz dei carabinieri in quella che è nota come "la… Leggi tutto

8 Novembre 2024 - 17:47

Povertà e giovani, la Chiesa di Napoli e Fondazione Con il Sud presentano due progetti di welfare per il futuro della città

La Chiesa di Napoli, guidata dall’Arcivescovo don Mimmo Battaglia, insieme a Fondazione Con il Sud,… Leggi tutto

8 Novembre 2024 - 17:32