Ultime Notizie

Frana Casamicciola, le richieste di aiuto al 112: “C’è una frana grossa si è portata via macchine e case”. Il video

Condivid

“Sto a Casamicciola c’è stata una frana sono a via Celario, c’è stata una frana grossa si è portata via macchine e due case”: è una delle tante telefonate arrivate ieri mattina al 112 dei carabinieri.

Un uomo residente a via Celario, la zona dove la frana ha creato più danni ha chiamato i carabinieri per chiedere aiuto. “La frana è caduta proprio a fianco casa mia – dice a telefono parlando con un militare – non posso uscire di casa, sono bloccato. È una cosa grossa, la frana si è portata via macchine e due case”.

E poi al carabiniere che gli chiede dettagli sull’ubicazione dell’abitazione e della frana l’uomo dice: “Non avete idea di quello che è successo, avrete tante telefonate. Noi siamo bloccati, non possiamo uscire. Fateci sapere cosa dobbiamo fare”.

La telefonata arrivata da via Celario, ieri mattina, non è stata l’unica registrata dal 112 nei minuti successivi alla colata di fango, acqua e detriti che si è abbattuta su Casamicciola e ha provocato sette morti accertati, 4 i dispersi, ai militari è arrivata anche la telefonata di una donna che apparentemente sembra meno agitata probabilmente perchè abita al di fuori della zona più colpita.

“Chiamo da Corso Garibaldi, da sopra il supermercato – dice parlando con l’operatore del 118 – c’è di nuovo la frana. Qui è di nuovo tutto allagato, dovete chiamare i pompieri”.

Le richieste di aiuto ai carabinieri sono state numerose ed hanno permesso di attivare i soccorsi. Da ieri mattina sono al lavoro numerose squadre di vigili del fuoco, protezione civile e volontari per recuperare i corpi delle vittime e mettere in salvo gli abitanti rimasti intrappolati nelle case coperte dal fango.

La macchina dei soccorsi comunque non si ferma proseguirà anche durante la prossima notte la ricerca dei quattro dispersi che mancano ancora all’appello. I vigili del fuoco utilizzeranno dei gruppi elettrogeni per illuminare le aree di intervento. La ricerca procederà per zone partendo dalle abitazioni interessate.


Articolo pubblicato il giorno 27 Novembre 2022 - 19:10

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Inauguration day USA: domani la cerimonia per l’insediamento del 47esimo presidente americano

Domani a Washington si terrà la cerimonia che segnerà la fine del mandato di Biden… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 18:46

Export prodotti italiani: previste perdite per 11 miliardi con l’imposizione dazi USA di Trump

L’imposizione di dazi addizionali del 10% o del 20% ridurrebbe le esportazioni italiane verso gli… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 18:30

Bobo Vieri attacca Cassano: “Vergognati, non vali niente”

L’ex calciatore Bobo Vieri è al centro di una polemica social con il collega e… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 18:17

Tifoso del Napoli costretto a lasciare la tribuna a Bergamo: IL VIDEO VIRALE

Anche a Bergamo si ripetano scene di razzismo contro i tifosi del Napoli così come… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 18:02

Sirigu para tutto e Thiam no: il Palermo batte la Juve Stabia

La differenza nella gara tra Palermo e Juve Stabia l'ha fatta la prestazione dei due… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 17:47

Pozzuoli, controlli agli esercizi commerciali, lavoro nero nel mirino

Pozzuoli è stata teatro di una vasta operazione di controllo condotta da Carabinieri, Guardia di… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 16:53