Sono già stati raccolti, sulla piattaforma GoFundMe, oltre 17mila euro per la popolazione di Ischia, dopo la frana che ha colpito l’isola lo scorso 26 novembre, causando vittime, dispersi e crolli di intere abitazioni.
Sul sito sono nate diverse raccolte fondi sociali, nella sezione “Insieme per Ischia e gli ischitani”, che ricevono continuamente donazioni da tutta Italia e non solo.
Ne sono partite infatti due dagli Stati Uniti. Ellen, originaria dell’isola, ne ha lanciata una dall’Ohio, mentre l’associazione Little Italy di Los Angeles ha già raccolto più di 12mila dollari.
È possibile, grazie alla campagne di Serena Silvetti e Cinzia Grimoli, effettuare una donazione alla Caritas di Ischia, beneficiaria delle raccolte a supporto del gruppo di coordinamento dell’emergenza. Francesco Renzullo ha lanciato una campagna dopo aver vissuto nell’isola per dodici anni, mentre il padre abita ancora a Casamicciola. Un’insegnante del Liceo Statale di Ischia, Benedetta De Nicola, ha realizzato una raccolta fondi per acquistare beni primari.
Tutti i fondi donati sulla piattaforma verranno rilasciati solo dopo diverse verifiche inerenti la connessione col beneficiario e la sua identità. La Garanzia GoFundMe assicura inoltre che le donazioni siano impiegate dai beneficiari indicati, e per l’emergenza in atto.
È possibile donare per la popolazione di Ischia cliccando sul link https://gfme.co/frana-ischia
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto
Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto
COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto
COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto
Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto