“Ha detto che è stata la parola di Dio a fargli lanciare la bambina dalla finestra”.
A dirlo ai giornalisti è stato l’avvocato Silverio Sica, difensore – insieme al collega Tommaso Amabile – del 40enne di Fisciano accusato del tentato omicidio della figlia di due anni. La bimba, dopo essere stata lanciata dal terzo piano, è salva per miracolo.
Il gip di Salerno, Daniela De Nicola, si e’ riservato di decidere sulla posizione del padre della bimba di due anni precipitata giu’ dal balcone di casa a Fisciano domenica scorsa.
“A nostro giudizio e’ una vicenda di natura psichiatrica. Il nostro assistito, dopo aver sostenuto che la bambina era caduta in maniera accidentale, come un fiume in piena, ha ammesso di averla buttata lui e ha raccontato di un ordine ricevuto Dio e della sua certezza che si sarebbe salvata perche’ cosi’ ha voluto Dio”, ha spiegato l’avvocato Silverio Sica, difensore dell’uomo.
Il legale, che lo assiste insieme con il collega Tommaso Amabile, sottolinea che la condizione psichiatrica del loro assistito e’ molto grave. Al gip Daniela De Nicola, gli avvocati hanno chiesto l’attenuazione della misura e il ricovero in struttura psichiatrica.
Intanto, resta ricoverata nel reparto di Ortopedia al Santobono di Napoli, dove ha subito un intervento per la frattura dell’omero destro, la bimba, le cui condizioni sono migliorate. Il padre, un quarantenne, e’ stato arrestato nella serata di domenica scorsa dopo le indagini svolte dai carabinieri e rinchiuso nel carcere di Bellizzi Irpino.
Quando i militari dell’Arma della Stazione di Fisciano, domenica mattina, hanno raggiunto il palazzo di corso San Vincenzo Ferreri, a due passi dal Comune, hanno trovato la mamma con in braccio la figlioletta li’ dove la piccola era precipitata e il padre, in stato di shock, disteso sul letto.
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto