Una coppia di genitori è stata denunciata per aver lasciato da solo nella loro automobile il figlio di 3 anni, addormentato sul seggiolino, mentre stavano facendo le spese in un centro commerciale a Thiene, in provincia di Vicenza.
Alle contestazioni dei carabinieri – riferisce oggi il Giornale di Vicenza – avrebbero detto di che il piccolo era sotto controllo tramite una videochiamata. Il fatto risale al 13 novembre scorso, quando una pattuglia è intervenuta nel posteggio, su segnalazione dei clienti del centro commerciale.
Il bimbo stava dormendo in auto, che non era chiusa a chiave. Una volta accertato che stesse bene, i militari hanno notato uno smartphone poggiato sul sedile e rivolto verso il seggiolino, e hanno visto nella videochiamata i due genitori.
E’ stata così avvertita le direzione dell’esercizio commerciale che ha fatto un appello via altoparlante invitando i genitori del bambino ad andare nel parcheggio. I genitori si sono quindi giustificati con i militari sostenendo di avere deciso di ‘videosorvegliare’ il figlio con il cellulare.
La coppia è stata però denunciata per abbandono di minore, e anche multata per non aver installato nella vettura il dispositivo anti-abbandono, previsto dal recente aggiornamento del codice della strada.
Napoli- Andrea Settembre ha espresso la sua gioia dopo la vittoria al Festival di Sanremo… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha eseguito un servizio straordinario di controllo nel quartiere di Barra,… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto ma è stato realizzato, un "5+1" da 542.140,87.… Leggi tutto
Roma – Il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, è stato condannato a otto mesi di… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 20 febbraio: BARI 40 17 10 33 32… Leggi tutto
Prima tappa della missione in Campania, nel territorio di Caserta, di una delegazione della Commissione… Leggi tutto