Cultura

Festival Nazionale delle Università, dalla Campania sarà presente Roberto Tottoli

Condivid

Festival Nazionale delle Università, dalla Campania sarà presente Roberto Tottoli. In programma dal 10 al 12 novembre 2022 a Roma presso la Link Campus University.

Tutto pronto per la prima edizione del Festival Nazionale delle Università, in programma dal 10 al 12 novembre 2022 a Roma presso la Link Campus University, un appuntamento annuale dedicato a Studenti, Docenti e Atenei per valorizzare il grande patrimonio accademico del nostro Paese.

I lavori saranno aperti da Carlo Alberto Giusti (Rettore Link Campus University), il cui intervento precederà il panel “Gli obiettivi delle Università italiane per accompagnare i giovani nel mondo del lavoro”, a cui parteciperanno Giovanni Francesco Nicoletti (Segretario Generale CRUI – Conferenza dei Rettori delle Università Italiane), Stefano Ubertini (Presidente CRUL – Comitato Regionale di Coordinamento delle Università del Lazio), Antonio Felice Uricchio (Presidente ANVUR – Agenzia Nazionale di Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca) e il moderatore Paolo Petrecca (Direttore di Rai News 24).

La volontà di organizzare questo festival ha riscosso grande successo a livello nazionale e internazionale, che si è concretizzato con la partecipazione in diversi panel di autorevoli interventi da parte di docenti delle maggiori università italiane. L’idea della prima edizione del Festival si è dimostrata vincente, in quanto mancava un confronto autorevole tra istituzioni politiche, mondo del lavoro, docenti, ricercatori, imprenditori, studenti che insieme aprissero un confronto su temi di attualità come sarà quest’anno per “La cultura digitale”. Dalla Campania parteciperà Roberto Tottoli (Rettore Università Orientale di Napoli), che interverrà nel panel “Università e Istruzione. Crescita e confronto del sapere digitale”.

Il Festival sarà, quindi, un’occasione di confronto tra Università, giovani e imprese finalizzato alla crescita economica e lo sviluppo culturale del nostro Paese in linea con gli obiettivi del PNRR e l’Agenda ONU 2030.

Il Festival Nazionale delle Università è sviluppato e realizzato con la partecipazione di NeXt Economia, Festival Nazionale dell’Economia Civile, SAFE, Universita.it e ANP Lazio.


Articolo pubblicato il giorno 7 Novembre 2022 - 13:41

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 23 dicembre 2024

La magia del Natale avvolge l'intera giornata, infondendo un'atmosfera di pace e armonia. Le stelle… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 06:52

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15

Fontana di Trevi, ripristinato il flusso d’acqua nel monumento

La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:02