Dalla Rete

Farmacie online: cosa vendono e perché sono distinte da quelle fisiche

Condivid

Gli italiani apprezzano molto gli acquisti online. A dirlo sono i dati che descrivono una continua crescita in settori molto diversi. Il trend positivo degli ultimi anni, infatti, è rimarcato anche per il 2022, sebbene i numeri siano ancora parziali.

Si registra un +14% per gli acquisti online per ben 45,9 miliardi di euro e non siamo ancora a fine anno. Ma cosa si acquista sul web? Di tutto. Dall’abbigliamento ai prodotti alimentari, passando per il cibo su ordinazione fino ai prodotti farmaceutici e collaterali.

Sebbene gli altri settori erano già in avanti nella corsa al successo, le farmacie online negli ultimi anni hanno avuto un grande exploit andando a colmare alcuni bisogni dei cittadini rimasti scoperti che si sono palesati a partire dal lockdown con il diffondersi della pandemia. Un dato questo che ci dice come il Covid non abbia portato solo effetti negativi sull’economia.

Ma cosa si può acquistare in una farmacia web e cosa la distingue da una fisica? Questa è una specifica che bisogna assolutamente conoscere. C’è una precisa normativa che questi store devono seguire. Innanzitutto possono vendere solo medicinali da banco e dunque che non richiedono la ricetta medica. Affianco a questi tanti altri prodotti affini come integratori, prodotti dietetici, articoli di cosmesi e sanitari, quelli dedicati al benessere e all’igiene della persona e del bambino.

Inoltre ogni farmacia online ha bisogno dell’autorizzazione alla vendita rilasciata da parte del Ministero della salute, un particolare non di proprio conto, anzi. È proprio questo che ci aiuta a capire se lo store che stiamo consultando è serio e autorizzato oppure no. Tra quelli autorizzati alla vendita sul web troviamo Farmacia Armani

che dopo tanti anni di esperienza nel quartiere Golosine a Verona, è sbarcata anche sull’online con tutta la sua varietà di prodotti per soddisfare un pubblico sempre più ampio che, anche se a distanza, ha necessità di trovare un riferimento prezioso a sostegno della salute e del benessere.

Il catalogo online è veramente vasto e tutti i prodotti sono divisi per categoria. Cercare quello che serve è facile ed immediato e per qualsiasi dubbio a disposizione degli utenti c’è il servizio clienti sempre pronto a fornire tutte le informazioni e le delucidazioni che servono sui prodotti, da contattare via mail o per telefono.


Articolo pubblicato il giorno 14 Novembre 2022 - 09:12

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Torre Annunziata, cede tettoia al Maximall: operaio in gravi condizioni

Torre Annunziata: Ancora non è stato aperto (inaugurazion e prevista per il 28 novembre) e… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 09:22

Benevento, morto in un incidente l’allenatore di rugby Christian Alberto Salierno

Benevento.E' morto in un incidente stradale Christian Alberto Salierno, 33 anni allenatore di Rugby. L'incidente… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 08:45

Picchia il complice dell’assassino del figlio e finisce sotto processo con gli amici

Picchia il complice dell’assassino del figlio e finisce sotto processo con gli amici Oggi Giuseppe… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 08:27

Truffa anziana a Ferrara: arrestato giovane di Napoli

Un giovane truffatore  di Napoli è stato arrestato a Ferrara dalla polizia mentre tentava di… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 07:22

Il pentito Ridosso: “Fu il brigadiere Lazzaro Cioffi ad uccidere il sindaco Angelo Vassallo”

Ora c'è un nome e un movente, anzi più di uno. Ad uccidere il sindaco… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 06:58

Oroscopo di oggi 22 novembre 2024

Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 05:35