Lavoro

Eav, domani sciopero di quattro ore: disagi per l’utenza

Condivid

Quella di domani si annuncia come un’altra giornata di disagi per gli utenti che si servono dei mezzi dell’Ente Autonomo Volturno per spostarsi.

Uil Trasporti, Faisa-Confail, Usb e Orsa hanno infatti proclamato, dalle 9:00 alle 13:00, un’astensione dal lavoro con varie motivazioni. Per spiegare le proprie ragioni, l’Orsa ha diramato un comunicato col quale sottolinea come ”venerdì 11 novembre sciopereremo contro l’Eav che, con una gravissima iniziativa unilaterale, ha cambiato, se non annullato l’accordo che regolava l’organizzazione del lavoro nella manutenzione delle infrastrutture.

Sciopereremo contro l’Eav che vuole scaricare le proprie responsabilità sui funzionari, alla luce delle normative Ansfisa, che non vuole aggiornarne adeguatamente le competenze. Sciopereremo contro l’Eav che non vuole applicare completamente l’accordo sindacale del 2019 per i lavoratori della circolazione, che non vuole proteggere adeguatamente i passaggi a livello più pericolosi e con traffico stradale elevato, raddoppiandone il presenziamento; che non ha cura del proprio personale quando lo invia a sorvegliare i passaggi a livello senza barriere guasti, che avalla trasferimenti di personale senza rispettare persino i propri regolamenti.

Sciopereremo contro l’Eav che non rispetta il proprio cronoprogramma per adeguare i treni, sulle linee vesuviane, non alle normative Ansfisa ma alle mitigazioni per poter incrementare la velocità ‘di fiancata’ da 50 km/h a 70 km/h”. Annunciato per le 10:00 di domani un presidio dei lavoratori alla stazione di Porta Nolana della Circumvesuviana.


Articolo pubblicato il giorno 10 Novembre 2022 - 18:27

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52