Cronaca Caserta

Dopo 8 anni si dimette il presidente dell’ordine dei medici di Caserta

Condivid

Dopo 8 anni si dimette il presidente dell’ordine dei medici di Caserta. Carlo Manzi domani verrà eletto nuovo presidente.

“Dopo otto anni ho rassegnato le dimissioni dalla Presidenza dell’Ordine dei Medici di Caserta sia per motivi personali sia perché ritengo giusto un cambiamento della guida dell’Ente dopo tanti anni.

Non è stata una scelta facile e non nascondo un po’ di tristezza, ma è un passaggio giusto e necessario per continuare il cambiamento dell’Ordine iniziato nel 2015 con la mia presidenza”. Lo annuncia Maria Erminia Bottiglieri, presidente dimissionaria dell’Ordine dei Medici di Caserta.

“Ho intrapreso la mia esperienza ordinistica a 54 anni partendo da zero – aggiunge – perché in precedenza non avevo rivestito alcun ruolo nell’Ordine e ho studiato per capire i tanti aspetti anche amministrativi da risolvere. Non è stato facile, ma ritengo di aver rivestito il mio ruolo con la dedizione, la passione e la determinazione che mi contraddistinguono, sperando di aver dato un contributo significativo alla crescita dell’Ordine, un aiuto ai tanti colleghi che si sono rivolti a noi, e di aver concorso a migliorare l’assistenza sanitaria nella provincia di Caserta.

È stata un’esperienza straordinaria, che mi ha fatto crescere e capire aspetti non strettamente legati alla professione medica, ho conosciuto persone meravigliose e ho imparato a interfacciarmi con tanti colleghi che venivano a espormi le loro difficoltà, ho lavorato in sinergia con le istituzioni con confronto costruttivo, anche se non sempre facile. Ho imparato ad affrontare momenti veramente critici come la pandemia, ma tutte le difficoltà sono sempre state superate grazie all’indispensabile aiuto ricevuto da tutti i consiglieri che si sono avvicendati nel corso degli anni e dagli impiegati dell’Ordine a cui va il mio ringraziamento dal profondo del cuore. Un sentito grazie va anche a tutti i colleghi non ordinisti che in questi anni mi hanno dato il loro sostegno e hanno manifestato la loro vicinanza con telefonate e messaggi che mi hanno tanto aiutato a stringere i denti e andare avanti nei periodi più bui”.

“Ora, però, arrivato il momento di lasciare, ma continuerò a fornire il mio contributo localmente e manterrò l’incarico nazionale quale componente del Collegio dei Revisori dei Conti della FNOMCeO che mi consentirà di rappresentare a testa alta l’Ordine dei Medici di Caserta a livello nazionale. Un grazie e un abbraccio a tutti”.

Intanto, per martedì 29 novembre è stato convocato il consiglio direttivo per la nomina del nuovo presidente che dovrebbe essere Carlo Manzi.


Articolo pubblicato il giorno 28 Novembre 2022 - 11:15

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Criscitiello “Padrone delle ferriere”: licenzia in diretta tv Manuel Parlato da Napoli

Il licenziamento in diretta da parte del direttore di SportItalia, Michele Criscitiello a Manuel Parlato… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 09:38

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 5 Febbraio 2025

Meteomar Napoli previsioni per il 5  Febbraio 2025 OGGI - Il mare si presenterà generalmente… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 09:22

Campi Flegrei, sciame sismico in corso: scuole evacuate e cittadini in strada

Dalle prime ore del mattino di oggi, mercoledì 5 febbraio 2025, i Campi Flegrei sono… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 09:18

Meteo Napoli: le previsioni del tempo oggi 5 febbraio 2025

Le condizioni atmosferiche di oggi saranno caratterizzate da un cielo prevalentemente nuvoloso, con alcune schiarite… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 09:08

Caivano, il sistema di videosorveglianza segnala un furgone sospetto: coppia in manette

Caivano – La tecnologia a supporto della sicurezza. Il sistema di videosorveglianza cittadino ha lanciato… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 08:50

Traffico di rifiuti dalla Campania verso la Puglia: arrestati imprenditori

All'alba, i Carabinieri del Gruppo per la Tutela Ambientale e la Sicurezza Energetica di Napoli… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 07:21