Oggi parliamo di Las Vegas, la città più grande dello stato del Nevada e capitale del gioco d’azzardo, dello shopping e del divertimento. Soprannominata “Sin City”, ovvero città del vizio, è famosa per il gioco d’azzardo legalizzato, una offerta infinita di intrattenimenti per adulti e feste a qualsiasi ora del giorno e della notte.
In questa guida vedremo cosa serve per andare a Las Vegas, cosa vedere, quali sono i migliori casinò e tutte le offerte che “The Entertainment Capital of the World”, cioè la capitale mondiale dell’intrattenimento, può offrire.
Punti Chiave Articolo
La legalizzazione del gioco nel 1931 favorì l’espandersi di hotel e casinò per la quale Las Vegas è diventata famosa. Non sono solo luoghi dove si può giocare h24, ma dei veri e propri teatri di spettacolo e divertimento, scenari di moltissimi film e racconti. Ecco dunque quali sono i migliori, consigliati anche dagli amici di casinostranieri.net :
La lista potrebbe andare avanti a lungo poiché la città presenta oltre 70 casinò sparsi in tutto il territorio. Ognuno merita una visita e una puntata in qualche gioco. Non otterrai di certo un bonus senza deposito come giocando online, ma ne varrà comunque la pena.
Las Vegas occupa stabilmente le posizioni alte delle città più visitate al mondo, non solo per i casinò, ma anche per lo shopping, gli hotel e i ristoranti che sono diventati dei veri e propri poli attrattivi. Per non parlare dei matrimoni, celebrati in tempi record. La maggior parte di queste attrazioni sono concentrate nella famosa Las Vegas Strip, la strada principale.
Impossibile fare una lista esaustiva di tutti gli hotel e resort presenti a Las Vegas. Qui di seguito alcuni tra i più particolari ed esclusivi al mondo:
Va detto che ogni hotel e resort offre colazioni e pranzi a buffet con pietanze da tutto il mondo, non solo per i clienti, ma anche per i turisti esterni che vogliono provare la cucina del posto. Ma in questo piccolo elenco parleremo soprattutto dei ristoranti:
Pochissime formalità burocratiche e un gran numero di “Wedding chapels”, cappelle per il matrimonio, hanno fatto salire il numero dei matrimoni celebrati ogni anno a quasi 150000. Ce n’è per tutti i gusti e religioni. Unioni civili, celebrazioni laiche, cristiane, ebree, mormoni…addirittura organizzazioni che offrono volo, alloggio, vestiti, festa e matrimonio in loco. Per farvi capire l’importanza che le celebrazioni hanno sull’intero comparto turistico, all’interno dell’Hilton di Las Vegas era possibile sposarsi nella riproduzione dell’Enterprise di Star Trek con tanto di figuranti vestiti a tema.
Veniamo infine alla parte più importante del nostro viaggio: i documenti. Come semplici turisti, facendo parte della comunità europea, non è necessario alcun visto. A patto che la permanenza non superi i 90 giorni (superati i 90 giorni si commette reato). Occorre però il passaporto elettronico con microchip e il modulo ESTA.
Fa parte del programma “Visa Waiver Program” introdotto nel 2009. Prima di entrare negli USA è necessario richiedere un’autorizzazione al viaggio per il rilascio di tale autorizzazione. La richiesta di ingresso in territorio americano va fatta entro le 72 ore precedenti. Per richiederla si può andare sul sito ufficiale e pagare con carta di credito 14 dollari circa.
Un consiglio: non è obbligatoria, ma è fortemente consigliata un’assicurazione sanitaria. Le prestazioni sanitarie in America possono essere molto costose anche per cose molto banali. Conviene quindi organizzarsi al meglio.
Nascondeva addosso 20 grammi di marijuana e, quando i carabinieri gli hanno intimato di fermarsi,… Leggi tutto
La giornata di domenica 22 dicembre a Napoli sarà caratterizzata da un clima variabile, con… Leggi tutto
Nel Cilento, in provincia di Salerno, i cittadini hanno dato vita a strutture natalizie uniche… Leggi tutto
Il mare subirà diverse variazioni nel corso della giornata, passando da condizioni mosse a condizioni… Leggi tutto
Con l'arrivo del periodo natalizio, molti turisti e residenti a Napoli si fanno sentire riguardo… Leggi tutto
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello… Leggi tutto