Tragico episodio durante una battuta di caccia in Cilento, in località Montisani di Vallo della Lucania. Un ex consigliere comunale è stato ucciso con un colpo di fucile da un amico che l’ha scambiato per un cinghiale durante una battuta di caccia.
Punti Chiave Articolo
La vittima è Giuseppe Lambiase di Castelnuovo Cilento, ex consigliere comunale. La notizia ha raggiunto la comunità cilentana, dove la vittima era molto conosciuta. Tantissimi i messaggi di vicinanza che stanno arrivando in queste ore alla famiglia per la scomparsa. Sulla vicenda indagano i carabinieri della Compagnia di Vallo della Lucania.
Secondo una prima ricostruzione, la coppia di amici, entrambi con la passione per l’arte venatoria, ieri pomeriggio si sono recati a Montisani di Vallo per una battuta di caccia. Tuttavia, in circostanze poco chiare, Lambiase è morto dopo essere stato raggiunto accidentalmente da un colpo di fucile sparato dall’amico. E’ stato lui stesso a prestargli i primi soccorsi e a chiamare il 118.
Immediata la corsa in ospedale. Tuttavia, nonostante l’intervento dei sanitari, per il 70enne non c’è stato nulla da fare. L’uomo è morto al pronto soccorso dell’ospedale San Luca per le gravi ferite riportate.
Santa Maria Capua Vetere – Una condanna a 15 anni di carcere: è la richiesta… Leggi tutto
Gragnano – Dopo oltre vent’anni di procedimenti giudiziari, inchieste e sequestri, Gerardo Cuomo, per anni… Leggi tutto
Roma – Ancora nessun fortunato che centri il "6" o il "5+1" al Superenalotto, ma due… Leggi tutto
Dopo aver truffato un'anziana a Potenza, due napoletano, spacciandosi per forze dell'ordine, sono riusciti a… Leggi tutto
Napoli– Il Partito Democratico apre all’ipotesi di una candidatura di Roberto Fico per le prossime… Leggi tutto
Napoli – Per la prima volta, la Giunta Manfredi taglia la Tari, la tassa sui rifiuti.… Leggi tutto