A Barra bambini Rom camminano nei liquami fognari, circondati dai rifiuti e miasmi di spazzatura bruciata.
Ha fatto molto scalpore il coraggioso reportage fotografico dell’attivista Lega Salvini Premier Giorgio Contovas che ha mostrato lo stato dei luoghi a Barra, popoloso quartiere di Napoli. Si è introdotto in senza paura in una zona occupata dai Rom dove anche la polizia spesso ha timore ad entrare.
Nelle immagini fotografiche si vedono insediamenti abitativi forse abusivi di fianco al campo Rom di via Mastellone (Barra-Napoli), recentemente bruciato per l’ennesima volta. Campo Rom da cui si esalano ancora in tutta l’area i miasmi della spazzatura bruciata.
Tuttavia campo Rom ancora non bonificato e soprattutto le vicinanze del campo Rom ancora oggetto di occupazione da parte dei Rom che fanno camminare i loro figli tra rifiuti, liquami, respirando aria insalubre. Parcheggiate in zona auto senza assicurazione, ne bollo ne revisione. Spazzatura ovunque. Puzza di rifiuti bruciati ovunque. Bambini che camminano nella spazzatura.
L’area andrebbe completamente sgomberata e bonificata. La polizia sorveglia passando sui luoghi ogni giorno. L’attivista Giorgio Contovas da anni in prima linea nelle battaglie a fianco ai cittadini minaccia di portare la questione direttamente in Parlamento. Il suo obiettivo è cancellare, pulire e bonificare completamente questa area per poter creare un parco giochi per bambini o qualsiasi altra iniziativa ma “mai più campo Rom”.
Un sopralluogo di circa venti minuti nei pressi della sinagoga di via Cappella Vecchia a… Leggi tutto
Dopo la sentenza del tribunale civile che ha condannato il Comune di Napoli a risarcire… Leggi tutto
Mattinata di paura nel reparto di Ematologia dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona:… Leggi tutto
Simone Scuffet ai microfoni di Radio CRC, racconta i suoi primi passi con la maglia… Leggi tutto
Gerry Scotti e Antonella Clerici sono stati ufficialmente annunciati come co-conduttori della prima serata del… Leggi tutto
Il Cinema Metropolitan di Napoli, da tempo considerato un faro culturale della città, è minacciato… Leggi tutto