Cronaca di Napoli

Spari a Chiaia, ferito il pregiudicato “Terremoto”

Condivid

Ci potrebbe essere le frizioni tra i clan di del quartiere dietro il ferimento a colpi di pistola di una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine avvenuto stanotte in via Arco Mirelli.

Il ferito è infatti Massimo Laviano detto ‘Terremoto’, ex affiliato al , in carcere nel 2008 per estorsione e poi nel 2019 per una pistola carica trovata in casa.

I carabinieri sono stati chiamati ieri in tarda serata al pronto soccorso dell’ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli perche’ era stata ricoverata una persona colpita al polpaccio destro da un colpo d’arma da fuoco.

Secondo la versione fornita dallo stesso ferito e sulla quale sono in corso verifiche, Laviano che tra l’altro è anche un sorvegliato speciale, sarebbe stato avvicinato in via Arco Mirelli da sconosciuti che avrebbero tentato di strappargli la collana e, alla sua reazione, uno di loro ha sparato con una pistola.

I carabinieri hanno avviato le indagini prendendo visione anche dei filmati delle telecamere di sorveglianza pubblica e privata presenti in zona. Laviano, interrogato, naturalmente, ha riferito di non sapere chi ha fatto fuoco e nemmeno il motivo.

Ma i carabinieri non gli hanno creduto perché nella zona sono in atto frizioni con gli Strazzullo e i Fioretti e una nuova alleanza  ha fatto arrivare nella zona di Chiaia pregiudicati dell’area Nord della città. Il controllo del traffico di droga nella zona molto frequentata della movida e non solo. Anche il racket delle estorsioni ai locali, il controllo dei parcheggiatori abusivi. Tutte cose che possono determinare uno scontro tra i clan di camorra della zona.

I carabinieri stanno passando al setaccio le frequentazioni del ferito e non solo. La sua versione non ha affatto convinto anche perchè tracce del ferimento nella zona indicata da “Terremoto” non ne sono state trovate.


Articolo pubblicato il giorno 3 Novembre 2022 - 17:51

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Università, la Federico II primeggia in Odontoiatria: primo posto in Italia e tra le migliori al mondo

NAPOLI – L’Università Federico II di Napoli si conferma un’eccellenza nel panorama accademico italiano e… Leggi tutto

12 Marzo 2025 - 17:28

Benevento, cane smarrito salvato dalla polizia in una galleria trafficata

BENEVENTO – Vagava impaurito nel traffico mattutino, con il guinzaglio ancora stretto al collo, rischiando… Leggi tutto

12 Marzo 2025 - 17:21

Concerto di SEREEN all’Auditorium Novecento di Napoli dopo l’esibizione londinese

Il 14 marzo 2025, all'Auditorium Novecento di Napoli, si tiene l'atteso concerto di lancio dell'album… Leggi tutto

12 Marzo 2025 - 17:14

Pompei, furto di energia elettrica: convalidato l’arresto di Andrea Gaetano Boccia

POMPEI – Il tribunale di Torre Annunziata ha convalidato l’arresto in flagranza di Andrea Gaetano… Leggi tutto

12 Marzo 2025 - 17:07

Torna Pompei – la Serie: al via i casting, ecco le figure richieste

La popolare serie televisiva "Pompei – La Serie" è pronta a tornare con la seconda… Leggi tutto

12 Marzo 2025 - 17:00

La scrittrice Vincenza Alfano presenta “Le Sibille” alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri

La Libreria Feltrinelli di Napoli sarà il palcoscenico della presentazione del nuovo romanzo di Vincenza… Leggi tutto

12 Marzo 2025 - 16:37