Il Sindaco Di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno e di Portici Enzo Cuomo, hanno firmato la convenzione per l’istituzione di una Centrale Unica di Committenza (CUC) finalizzata alla costituzione di un ufficio comune per l’affidamento di lavori, servizi e forniture finanziati con i fondi del PNRR E PNC.
Forti della precedente convenzione che ha già visto lavorare in sinergia i due enti, i Primi cittadini hanno ritenuto di ripetere la positiva esperienza, questa volta focalizzata sui progetti finanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
La Centrale Unica di Committenza – la cui costituzione rappresenta un obbligo normativo – si avvarrà della competenza dei Dirigenti e degli uffici di entrambi i comuni, puntando quindi sulla conoscenza diretta del territorio ed evitando il ricorso a soggetti giuridici esterni.
Per San Giorgio a Cremano, la costituzione della CUC è stata deliberata dal Consiglio Comunale lo scorso 5 ottobre, quando è stata anche approvata l’istituzione di una Commissione Consiliare speciale per lo studio dei Progetti presentati nell’ambito del PNRR;
“Il PNRR è fondamentale per il nostro territorio – ha detto il Sindaco Giorgio Zinno – in quanto i progetti presentati e finanziati hanno una rilevanza strategica e consentiranno di implementare la rigenerazione urbana già in atto, oltre ad offrire nuovi servizi alla nostra bella comunità. San Giorgio a Cremano ha infatti ottenuto oltre 30 milioni di euro per progetti presentati in vari ambiti: Lavori Pubblici, Urbanistica, Politiche Sociali e Servizi Digitali”.
Dopo la vittoria della 75esima edizione del Festival di Sanremo, il profilo Instagram di Olly… Leggi tutto
Edoardo Cosenza, assessore comunale ai Trasporti e infrastrutture, ha espresso il suo desiderio di unificare… Leggi tutto
Il Santo Padre è attualmente ricoverato in ospedale dal venerdì scorso per degli accertamenti medici.… Leggi tutto
Sabato 15 febbraio ha visto la conclusione del Festival di Sanremo 2025, con la vittoria… Leggi tutto
Napoli - Due 16enni sono stati denunciati per porto ingiustificato di armi: uno trovato in… Leggi tutto
Napoli - Un cadavere in avanzato stato di decomposizione è stato rinvenuto nella notte dagli… Leggi tutto