Cronaca di Napoli

Pnrr, Centrale Unica Di Committenza tra i comuni di San Giorgio a Cremano e Portici

Condivid

Il Sindaco Di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno e di Portici Enzo Cuomo, hanno firmato la convenzione per l’istituzione di una Centrale Unica di Committenza (CUC) finalizzata alla costituzione di un ufficio comune per l’affidamento di lavori, servizi e forniture finanziati con i fondi del PNRR E PNC.

Forti della precedente convenzione che ha già visto lavorare in sinergia i due enti, i Primi cittadini hanno ritenuto di ripetere la positiva esperienza, questa volta focalizzata sui progetti finanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

La Centrale Unica di Committenza – la cui costituzione rappresenta un obbligo normativo – si avvarrà della competenza dei Dirigenti e degli uffici di entrambi i comuni, puntando quindi sulla conoscenza diretta del territorio ed evitando il ricorso a soggetti giuridici esterni.

Per San Giorgio a Cremano, la costituzione della CUC è stata deliberata dal Consiglio Comunale lo scorso 5 ottobre, quando è stata anche approvata l’istituzione di una Commissione Consiliare speciale per lo studio dei Progetti presentati nell’ambito del PNRR;

“Il PNRR è fondamentale per il nostro territorio – ha detto il Sindaco Giorgio Zinno – in quanto i progetti presentati e finanziati hanno una rilevanza strategica e consentiranno di implementare la rigenerazione urbana già in atto, oltre ad offrire nuovi servizi alla nostra bella comunità. San Giorgio a Cremano ha infatti ottenuto oltre 30 milioni di euro per progetti presentati in vari ambiti: Lavori Pubblici, Urbanistica, Politiche Sociali e Servizi Digitali”.


Articolo pubblicato il giorno 3 Novembre 2022 - 19:30

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Tentata estorsione a consigliere regionale e imprenditori, chiesti 15 anni per il cugino del boss

Santa Maria Capua Vetere – Una condanna a 15 anni di carcere: è la richiesta… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 22:27

Gragnano, dopo 20 anni di accuse e processi: Gerardo Cuomo riottiene i suoi beni

Gragnano – Dopo oltre vent’anni di procedimenti giudiziari, inchieste e sequestri, Gerardo Cuomo, per anni… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 21:50

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: jackpot sale a 18,9 milioni

Roma – Ancora nessun fortunato che centri il "6" o il "5+1" al Superenalotto, ma due… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 21:13

Truffano anziana a Potenza: due napoletani arrestati in autostrada

Dopo aver truffato un'anziana a Potenza, due napoletano, spacciandosi per forze dell'ordine, sono riusciti a… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:59

Campania, il Pd guarda a Fico per le Regionali

Napoli– Il Partito Democratico apre all’ipotesi di una candidatura di Roberto Fico per le prossime… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:59

Napoli, Tari in calo per 200mila famiglie: la giunta Manfredi stanzia 3,3 milioni di euro

Napoli – Per la prima volta, la Giunta Manfredi taglia la Tari, la tassa sui rifiuti.… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:52