Cronaca Caserta

Caserta, Sos imprenditore: ‘Comprai immobile e ora vogliono abbatterlo’

Condivid

Caserta, Sos imprenditore: ‘Comprai immobile e ora vogliono abbatterlo’. La storia dei coniugi Barbiero di Caiazzo che hanno dovuto licenziare 30 dipendenti

Acquista con sua moglie all’asta un immobile con licenza commerciale e dopo oltre venti anni, tra carte bollate, sentenze, sospensioni, lungaggini burocratiche, oggi lo stesso Stato gli impone di abbattere la struttura all’interno della quale i suoi figli esercitavano da anni una fiorente attività commerciale che hanno dovuto chiudere licenziando una trentina di dipendenti.

Protagonisti della storia sono i coniugi Antonio Barbiero e Lauretta Fazzone, entrambi ultrasessantenni, di Caiazzo che da circa tre mesi si sono dovuti trasferire nella vicina cittadina di Telese Terme dove, sempre con i figli, hanno avviato una nuova attività.

“A distanza di 40 anni dai primi titoli abilitativi rilasciati al precedente proprietario dell’immobile per l’edificazione del fabbricato nel 1979 – dice Barbiero – e di tutti i successivi titoli per interventi vari mai contestati, anche per un errore di valutazione della situazione e per superficialità o svista da parte degli organi giudicanti, gli immobili che ho acquistato dallo Stato all’asta sono stati definiti irregolari e destinati all’abbattimento.

Quindi lo Stato – continua Barbiero – ha venduto all’asta dei beni tramite il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere dichiarandoli regolari ma la nuova proprietaria (mia moglie, ndr), a distanza di venti anni e ad oltre 40 anni dalla prima edificazione da parte del precedente proprietario si ritrova un immobile che sempre lo Stato, tramite altri Tribunali, ritiene irregolare”.

Barbiero oggi ha deciso di reagire chiedendo “aiuto al governo e, in particolare, al ministro Nordio, con la speranza di avere giustizia”. I coniugi Barbiero, assistiti dallo studio tecnico-legale di Salvatore Fucci, presenteranno una richiesta di risarcimento “perché – conclude Barbiero – oltre al danno economico abbiamo subito umiliazioni e vessazioni essendoci fidati dello Stato”.


Articolo pubblicato il giorno 17 Novembre 2022 - 13:00

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Arzano, abusi edilizi: denunciati in cinque. Rubavano anche l’acqua

Arzano - Proseguono senza sosta i controlli del territorio da parte della polizia locale che… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 18:18

Avellino, truffa ad anziana di Montefusco: fermati due giovani napoletani

Avellino - Truffa aggravata, rapina e furto in abitazione: due giovani di 26 e 22… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 18:02

Mugnano del Cardinale: bus Air Campania in fiamme, autista e passeggeri salvi

Mugnano del Cardinale- Un autobus di linea della compagnia Air Campania è stato completamente distrutto… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 17:43

Sanremo 2025, scaletta della quarta serata del Festival: cantanti, ospiti, conduttori e orari

La serata delle cover si preannuncia come uno degli eventi più attesi del Festival di… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 17:04

Prorogata fino a domenica l’allerta meteo temporali in Campania

La Protezione Civile della Regione Campania, considerata l'evoluzione della perturbazione in atto e a seguito… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 16:47

Napoli, lanciata la petizione per intitolare a Domenico Cirillo il campetto di Bagnoli

“Ci rivolgiamo a voi con un cuore pesante e allo stesso tempo pieno di speranza.… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 16:40