Gioielli, contanti, preziosi, hi-fi ma anche oggetti di scarso valore, come, ad esempio, delle piante. Oggigiorno i commercianti campani sono vittime di continui furti e i ladri non si fanno scrupoli ad agire a qualsiasi ora del giorno o della notte per portare via anche i bottini più inusuali.
Un negoziante di Casavatore si è rivolto al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli per denunciare il furto di una pianta collocata all’esterno del suo negozio in via Torricelli. Il furto è avvenuto alle 6, 35 del mattino del 22 novembre.
“La questione non è il valore dell’oggetto rubato né tantomeno il singolo episodio, il problema è come commercianti, imprenditori ed anche liberi cittadini siano succubi ogni giorno di ladri e rapinatori e di come vengano abbandonati al loro destino dalle Istituzioni”, ha dichiarato Borrelli.
E poi ha aggiunto: “In molti territori manca quasi del tutto la presenza delle forze dell’ordine e questo crea, ovviamente, terreno fertile per delinquenti e criminali. È doveroso ora ripristinare legalità e sicurezza. Servono più agenti per le strade e più videocamere di sorveglianza”.
Le estrazioni del Lotto e del 10eLotto di sabato 5 aprile 2025 hanno restituito una… Leggi tutto
Villa Literno – Un centro sportivo trasformato in base per lo spaccio di droga. È… Leggi tutto
Dopo i trionfi musicali delle serate con Francesco Tricarico e Francesco Baccini, la rassegna “SottoScale”… Leggi tutto
Napoli si prepara a festeggiare un anniversario senza precedenti, commemorando i 2500 anni dalla fondazione… Leggi tutto
Napoli - Un parcheggiatore abusivo di 55 anni, già noto alle forze dell'ordine, è stato… Leggi tutto
Un grave episodio di violenza ha scosso il cuore del centro storico di Napoli nella… Leggi tutto