Casamicciola. I soccorritori che cercano i dispersi dell’alluvione di Casamicciola hanno trovato il cane della famiglia del tassista Gianluca Monti, la cui casa è stata per buona parte sepolta dal fango.
Dei cinque componenti del nucleo familiare i tre figli sono stati trovati morti mentre risultano dispersi i genitori. L’animale si trovava sul tetto della abitazione dove, tra ieri ed oggi, sono stati recuperati i corpi. Un altro animale della famiglia, il cavallo, era stato trovato morto a valle, trascinato dalla furia della colata di fango e detriti.
“Conoscevo tutti quelli che sono morti La vera catastrofe è la morte di tutti questi bambini. Questo è il dramma, io e la mia famiglia siamo solo stati fortunati, se la frana avesse deviato di 15 metri ora sarebbero loro a parlare e io”. Lo dice un abitante di Casamicciola, colpita duramente dal cattivo tempo che si è abbattuto su Ischia nella notte tra venerdì e sabato scorsi.
“Ora si parla di delocalizzare – sottolinea – ma deve essere lontano da Ischia perché qui, arrivati a questo punto, non è sicuro niente”. “La colpa è della fatalità, non ho mai visto tanta pioggia – aggiunge – da mezzanotte non ha mai smesso fino al mattino dopo”.
Articolo pubblicato il giorno 28 Novembre 2022 - 16:27