Campania

Casamicciola, parere negativo di Regione Campania su nomina Calcaterra a commissario

Condivid

Casamicciola, parere negativo di Regione Campania su nomina Calcaterra a commissario. Il prefetto di Napoli assicura che “Il nodo sarà sciolto velocemente”.

La Regione Campania, in una lettera inviata a Palazzo Chigi, ha espresso parere negativo sulla nomina di Simona Calcaterra a commissario per l’emergenza Casamicciola.

La notizia, circolata questa mattina sulla stampa, è stata confermata da fonti della Regione. La nomina di Calcaterra era stata decisa dal Consiglio dei Ministri tenutosi domenica scorsa, ma il parere di Palazzo Santa Lucia è vincolante.

 “Il nodo sul nome del commissario verrà sciolto a brevissimo. Tutti ci rendiamo conto che esiste questa necessità. La procedura prevede che il Consiglio dei Ministri deliberi e il capo dipartimento, di intesa con la Regione, nomini”. 

Così il prefetto di Napoli, Claudio Palomba, al termine della riunione congiunta Coc-Ccs tenutasi questa mattina a Casamicciola, rispondendo a una domanda dei cronisti sulla nomina di Simonetta Calcaterra a commissario per l’emergenza frana.

In ogni caso il lavoro sta proseguendo ed entro il fine settimana sarà pronto il piano speditivo di emergenza”, ha precisato il prefetto.


Articolo pubblicato il giorno 29 Novembre 2022 - 17:09

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Un altro arbitro condanna la Juve Stabia a Pisa: questa serie B è una vergogna

Definire scandalosa la sconfitta della Juve Stabia a Pisa è quasi una dolcezza: neanche la… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 18:09

XXXVII edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino: le parole si fanno leggere

Il Salone Internazionale del Libro di Torino, uno degli eventi culturali più attesi in Italia,… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 18:00

Massimiliano Caiazzo si trasforma in Pino Daniele per il biopic “Je so’ pazzo”

Massimiliano Caiazzo interpreterà Pino Daniele nel film biografico "Je so' pazzo", che ripercorrerà la vita… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 17:31

Arresto in Bulgaria del nipote di Gaetano Badalamenti

Gaspare Ofria, nipote del boss mafioso Gaetano Badalamenti, è stato arrestato a Sofia, in Bulgaria,… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 17:24

Fermata a Forio con oltre chilo di hashish: arrestata 26enne di Castel Volturno

Nella tarda mattinata di ieri, le forze dell'ordine hanno eseguito un arresto significativo a Forio… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 17:17

Fujifilm Events dà appuntamento a Napoli per una giornata imperdibile

Il prossimo 7 marzo, Fujifilm Events organizza un evento a Napoli rivolto a fotografi professionisti… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 15:45