Casamicciola, parere negativo di Regione Campania su nomina Calcaterra a commissario. Il prefetto di Napoli assicura che “Il nodo sarà sciolto velocemente”.
La Regione Campania, in una lettera inviata a Palazzo Chigi, ha espresso parere negativo sulla nomina di Simona Calcaterra a commissario per l’emergenza Casamicciola.
La notizia, circolata questa mattina sulla stampa, è stata confermata da fonti della Regione. La nomina di Calcaterra era stata decisa dal Consiglio dei Ministri tenutosi domenica scorsa, ma il parere di Palazzo Santa Lucia è vincolante.
“Il nodo sul nome del commissario verrà sciolto a brevissimo. Tutti ci rendiamo conto che esiste questa necessità. La procedura prevede che il Consiglio dei Ministri deliberi e il capo dipartimento, di intesa con la Regione, nomini”.
Così il prefetto di Napoli, Claudio Palomba, al termine della riunione congiunta Coc-Ccs tenutasi questa mattina a Casamicciola, rispondendo a una domanda dei cronisti sulla nomina di Simonetta Calcaterra a commissario per l’emergenza frana.
“In ogni caso il lavoro sta proseguendo ed entro il fine settimana sarà pronto il piano speditivo di emergenza”, ha precisato il prefetto.
Nascondeva addosso 20 grammi di marijuana e, quando i carabinieri gli hanno intimato di fermarsi,… Leggi tutto
La giornata di domenica 22 dicembre a Napoli sarà caratterizzata da un clima variabile, con… Leggi tutto
Nel Cilento, in provincia di Salerno, i cittadini hanno dato vita a strutture natalizie uniche… Leggi tutto
Il mare subirà diverse variazioni nel corso della giornata, passando da condizioni mosse a condizioni… Leggi tutto
Con l'arrivo del periodo natalizio, molti turisti e residenti a Napoli si fanno sentire riguardo… Leggi tutto
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello… Leggi tutto