L’agguato di oggi davanti alla scuola di Ponticelli è il chiaro segnale dell’ennesimo attacco frontale e al bersaglio grosso da parte dei De Micco nei confronti dei De Luca Bossa.
Il ferito è infatti Luigi Amitrano, ha 48 anni, e’ un pregiudicato ed e’ nipote del boss Domenico. E’ stato centrato a una gamba alle 13.30 nel quartiere di Ponticelli. Il quarantottenne, ritenuto esponente di spicco del clan De Luca Bossa, e’ stato colpito nei pressi della scuola elementare proprio nel momento in cui stavano uscendo i bimbi.
Secondo la squadra mobile di Napoli che sta conducendo le indagini l’agguato è da ritenersi come una possibile spedizione punitiva del clan De Micco che nella zona dell’agguato ha il quartiere generale.
Agguato vicino scuola: Manfredi ribadisce, più uomini e mezzi
Nel comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico in programma domani in Prefettura, a quanto si è appreso, il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi ribadirà la necessità di avere più mezzi e più uomini in città come evidenziato già al precedente Governo.
Dopo la sparatoria di oggi nei pressi di una scuola, in cui un pregiudicato è rimasto ferito, il sindaco ha rilevato – secondo indiscrezioni – che la zona orientale della città è sotto la pressione di gruppi criminali da molti mesi ma “l’attenzione del Comune è massima in base alla sua competenza: lo dimostrano gli investimenti programmati in termini di istruzione, cultura e decoro urbano, ma anche la scelta di Ponticelli come uno dei luoghi in cui installare le telecamere di videosorveglianza utilizzando i finanziamenti di cui l’Amministrazione è beneficiaria”.
Articolo pubblicato il giorno 10 Novembre 2022 - 20:54