La faida di camorra torna in tutta la sua potenza: 3 bombe sono state fatte esplodere l’altra notte. Due nella zona di via Evangelista Torricelli, roccaforte dei Carillo-Perfetto e poi la terza in via Vecchia Comunale.
Botta e risposta tra le due cosche emergenti ovvero i Marsicano-Esposito-Calone in conflitto con i Carillo-Perfetto. Le tre forti deflagrazioni hanno causato panico e spavento tra le tante persone perbene che abitano nel quartiere. In molti hanno avvertito le forze dell’ordine e hanno chiesto più tutele e maggiori controlli.
Le tre bombe dell’altra notte rappresentano forse l’apice dello scontro tra i clan che continuano la faida nonostante i due gruppi criminali siano stati fortemente indeboliti del blitz del mese scorso con una trentina di arresti su disposizione della Dda di Napoli.
L’ultima bomba il 23 ottobre scorso quando un ordigno scoppiò sotto l’abitazione del pregiudicato 21enne Giuseppe Cioffi, che si trova agli arresti domiciliari. Il giovane è infatti il nipote del baby boss Emanuele Marsicano e dell’altro ras della cosca Rosario Iorio.
Articolo pubblicato il giorno 18 Novembre 2022 - 07:52 / di Cronache della Campania