#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 8 Febbraio 2025 - 21:25
12.1 C
Napoli

Cadavere della mamma nel congelatore, fermato il figlio

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

E’ stato condotto in caserma il figlio della donna di 82 anni, il cui cadavere è stato trovato nella cella frigo di un’abitazione nelle campagne di Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi.

PUBBLICITA

L’uomo, 55 anni, è stato portato negli uffici dei carabinieri per essere ascoltato. I militari di San Vito dei Normanni hanno rinvenuto il corpo della donna rannicchiato in un congelatore a pozzetto.

La diffidenza da giorni del figlio che si rifiutava di aprire la porte della villetta che i due condividevano nelle campagne di Ceglie Messapica nel Brindisino. Sono ancora tutti da chiarire i contorni del macabro ritrovamento fatto dai carabinieri nelle campagne brindisine, e che ha sconvolto l’intera comunità del paese.

Il cadavere di Maria Prudenza Bellanova, 82 anni, è stato trovato rannicchiato nella cella frigorifera a pozzetto dalle forze dell’ordine, che ora stanno interrogando in caserma Angelo Bellanova il figlio 55enne della pensionata. Non è chiaro ancora quando e come la donna sia morta.

 Mamma e figlio erano seguiti dai servizi sociali

Si sa che era viva fino allo scorso settembre quando personale dei servizi sociali che seguiva la famiglia l’ha vista in vita. Dopo il servizio di assistenza è stato sospeso per questioni amministrative. A dare l’allarme, secondo una prima ricostruzione, sarebbero state le dipendenti di una cooperativa che per conto dei servizi sociali si occupa saltuariamente di assistere i due nella gestione della casa e nelle pulizie.

Da qualche tempo l’uomo si rifiutava di farle entrare e per questo sono stati avvertiti i carabinieri che una volta sul posto hanno fatto la scoperta. La casa si trova in contrada Nisi, una zona di campagna.

Sul posto sono giunti anche vigili del fuoco per le operazioni di recupero della salma, il pubblico ministero che sta coordinando le indagini, Mauron Gallone ed il medico legale Domenico Urso per una prima ispezione cadaverica. La salma della pensionata è stata trasferita all’obitorio del cimitero di Francavilla Fontana dove nei prossimi giorni verrà eseguita l’autopsia. Bisognerà accertare se le cause della morte siano state naturali, e a quanto tempo fa risalga.


Articolo pubblicato il giorno 23 Novembre 2022 - 07:43


Ultime Notizie Clicca sul titolop degli articoli per leggere la notizia
Logo Tgcom24

Pubblicato il: 08/02/2025 21:25

Categoria: Attualità, Italia, Ultime Notizie

Un insegnante si è trovato coinvolto in una controversa situazione dopo aver rimproverato un alunno, infliggendogli quattro note sul registro...

Continua a leggere
Fonte l’Unità

Pubblicato il: 08/02/2025 21:14

Categoria: Cronaca di Napoli, Quartieri Napoli, Quartieri Spagnoli, Ultime Notizie

La polemica continua a infiammarsi attorno al giornalista di Sportitalia, Michele Criscitiello, dopo una serie di eventi controversi. Criscitiello è stato...

Continua a leggere
superenalotto 8 febbraio 2025

Pubblicato il: 08/02/2025 20:57

Categoria: Lotto e SuperEnalotto, Ultime Notizie

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece, centrati sette '5' che vincono 28.782,72 euro ciascuno....

Continua a leggere
Estrazioni del lotto 8 febbraio 2025

Pubblicato il: 08/02/2025 20:48

Categoria: Lotto e SuperEnalotto, Ultime Notizie

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 8 febbraio: BARI 72 75 31 88 21 CAGLIARI 90 71 54 55 13 FIRENZE 24...

Continua a leggere


Pubblicato il: 08/02/2025 20:03

Categoria: Cronaca Caserta, Caserta e Provincia, Ultime Notizie

Caserta – Si è concluso con un lieto fine il drammatico caso di un bambino di tre anni trattenuto in...

Continua a leggere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento